mercoledì 27 aprile 2011

IL MIO 1° CONTEST - CUCINA ETNICA

Ripubblico il post aggiornato con le ricette finora pervenute e vi invito nuovamente a partecipare.

AVVISO IMPORTANTE

Causa motivi personali il termine per la presentazione delle ricette è prorogato a:


Domenica 15 maggio 2011 alle ore 23,59


Ci stavo pensando da un pò di tempo.
Avevo voglia di proporre un contest ma non riuscivo a decidermi sul tema e quando lanciarlo.
Per la data mi è parso naturale scegliere il giorno del mio compleanno.
Per il tema, dopo aver chiesto consiglio a destra e a manca, ero arrivato a dover decidere tra due.
A questo punto ho interpellato la mia food-blogger preferita Eleonora, che tra l'altro è stata così gentile da accettare di essere uno dei giudici, e la scelta è stata:


LA CUCINA ETNICA


Tendenzialmente ho la mente molto aperta e sono sempre interessato a conoscere nuove culture e tradizioni, soprattutto per quanto riguarda la cucina. Per questo appena mi è possibile mi piace andare a mangiare in ristoranti etnici, normalmente a Milano che in questo senso offre diverse soluzioni. Quando poi torno a casa molto spesso cerco di rifare piatti che mi hanno suscitato delle sensazioni.
Nel dire cucina etnica si aprono scenari enormi per questo ho pensato di suddividerla in quattro gruppi e precisamente:

EUROPA
AFRICA
ASIA e OCEANIA
AMERICHE

Le regole sono più o meno le solite:
  • NON è obbligatorio diventare sostenitori del blog
  • E' obbligatoria la pubblicazione sulla home page dei vostri blog e nel post con la ricetta, del banner del contest con relativo link a questo post. 
  • Può partecipare chiunque: chi ha un blog metterà un commento a questo post con il link della ricetta; chi non ha un blog potrà mandarmi ricetta e fotografia a pitt0359@libero.it
  • Le ricette dovranno essere corredate da almeno una fotografia
  • Nel post delle ricette dovrà essere indicata la Nazione d'origine e la tipologia (antipasto, primo, secondo, contorno, dolce o dessert, piatto unico)
  • Valgono solo ricette pubblicate dopo la data di lancio del contest (14-03-1959). Ehm! L'ho detto che gli anni passano e divento sempre più rinco. Chiaramente la data di inizio contest è il 14-03 2011
  • Si può partecipare con una sola ricetta per blog per ogni categoria
  • Le categorie saranno considerate valide al raggiungimento di un minimo 10 partecipanti
  • La scadenza è martedì 3 maggio 2011  domenica 15 maggio 2011 alle ore 23,59
I premi e la giuria sono:


PREMIO MIGLIORE RICETTA PER OGNI CATEGORIA

La giuria sarà composta da:

PREMIO MIGLIORE FOTOGRAFIA

La giuria sarà composta da:


PREMIO SPECIALE

Sarò giudice unico e premierò il post che riterrò più bello in generale e non solo come ricetta

Al termine, con l'aiuto di mia figlia, preparerò un pdf scaricabile liberamente.

Cosa si vince? Per ora non lo svelo. Posso dire soltanto che chiaramente avranno attinenza con la cucina e con prodotti del territorio in cui vivo.

Concludo augurandomi che partecipiate in tanti.

Ricette partecipanti:

EUROPA
1. Moussaka di Kifi La Cocinera
2. Käsekuchen di Japan the Wonderland 
3. Potage Parmentier di Skaccia Kitchen
4. Patate di Hasselback di Ricette, storie di vita, emozioni
5. Mini cheesecake al cioccolato di Provolina in cucina
6. Crema catalana di Cuor di cucchiaio
7. Zuppa irlandese di cavolo e pancetta di Cucina che ti passa
8. La paella valenciana di Il Peperoncino Rosso
9. Pastine cretesi alla ricotta di A Tutta Cucina
10. Conejo relleno al vermut di Una tortillina de un huevo
11. Garbanzos con bacalao y espinacas di Cocinando en casa
12. Fideuà di Il laboratorio culinario di Jeggy
13. Latte alla portoghese di Un pezzo della mia Maremma
14. Maccu di fave di In cucina con mamma di fretta
15. Svieckova na smotane di Menta Piperita
16. Light fondant au chocolat di Aroma di cacao, spezie e ....
17. Rösti alla bernese di Ho voglia di.. cioccolato!
18. Macarons alla gelatina di kiwi e fragoline di bosco di Ackyart
19. Pie di carne macinata e peperoni di Fiordirosmarino
20. Custard Tarts di Food 4 thought


AFRICA
1. Couscous con pollo e verdure di Cucina che ti passa
2. Couscous alla marocchina di Provolina in cucina
3. Bobotie a modo mio di Ricette, storie di vita, emozioni
4. Couscous di 3 carni e 7 verdure di MelaZenzero
5. Taboulè Africano di White Dark Milk Chocolate
6. Polpettine allo yogurt di Cucinare ... la mia passione
7. Mohalabeya de Kamar el Dim di Dulcisimos Placeres
8. Kefta di manzo con salsa al cocco di Pixel3v Weblog 
9. Couscous con cozze, vongole e gamberi di Rosso Ciliegia
10. Couscous di primavera con asparagi e piselli di Peperoni e Patate
11. Cena etiope di (m)E-Food 


ASIA e OCEANIA
1. Spiedini Teriyaki di Zampette in pasta
2. Involtini Vietnamiti di (Extra)Ordinary Things Araund Me
3. Maiale piccante di Cucinare ... la mia passione 
4. Involtini primavera di La cucina di Angela 
5. Lamington australiani di Japan the Wonderland 
6. Tabulè alla libanese di Cucina che ti passa
7. Pollo al curry con riso basmati di Cuor di cucchiaio
8. Variazioni di sushi e makisushi di La Rosa Bulgara
9. Riso alla cantonese a modo mio di Olio e Aceto
10. Pollo alle mandorle di Provolina in cucina
11. Leggerezza e felicità in un piatto di riso di Essenza in cucina
12. Muhallabia di Dolci Golosità
13. Daifuku con pasta di azuki e fragole di Menta Piperita & Co.
14. Zenzero marinato in agrodolce di C'è di mezzo il mare
15. Chili di gamberi di Chez Moi: Alessia
16. Zucchine ripiene alla libanese di Il Peperoncino Rosso
17. Biryani profumato di riso e spezie di Dolci Pensieri
18. Riso basmati con pancetta e verdure al curry di Profumo di Sicilia
19. Funghi neri e bambù di Agrodolce
20. Chicken Dopiaza di Trear & Trick
21. Bocconcini di pollo al latte di cocco di Fior di rosmarino 
22. Spiedini di pollo e porri con salsa Teriyaki di Ricette di Ordinaria Follia
23. Riso alla cantonese di La cucina di pippicalzina
24. Spiedini di pesce all'israeliana con Zahatar di Beteavon
25. Sigari di salmone in pasta fillo con salsa kiwi e zenzero di Daniela & Diocleziano
26. Riso alla cantonese vegan di La nuez moscada
27. Okonomiyaki di Ackyart 


AMERICHE
1. Nuvole di parmigiano di Provolina in cucina  
2. Chili con carne di Ricette, storie di vita, emozioni
3. Alfajores con dulce de leche di In Cucina da Malù
4. Red Velvet Cake di Dolci Creativi di Sarù
5. Fajitas di salmone, guacamole e ... di Aroma di cacao, di spezie e ... 
6. Cheesecake alle fragole di Cuor di cucchiaio
7. Alfajores con dulce de leche di Zasusa
8. Fríjoles refritos di La Noz Moscada
9. Pollo piccante alla messicana con cioccolato di Le Apple Pie di Mary Pie
10. Muffin allo sciroppo di amarene di Armonia in Cucina
11. Eggs Benedict di Cuocicucidici


FUORI GARA
1. Pollo fritto alla cubana di Cocogianni 
2. Spaghetti cinesi gamberi funghi e carote di La cucina di Angela 
3. Pollo in salsa agrodolce di La cucina di Angela
4. Satay di pollo personalizzato di Zibaldone Culinario 
5. Lingue di gatto di Armonia in cucina 
6. Pollo al curry "Massaman" di (Extra)Ordinary Things Araund Me
7. Pollo in salsa libanese di Profumo di Sicilia  
8. Pancakes di Provolina in cucina 

148 commenti:

  1. Ciao sono Marisa e seguo il tuo blog ,anche se mi occupo di altro,mi sono iscritta quà perchè mi è stato suggerito da mia figlia e perchè amo cucinare e mangiare (ma non sono grassa) Trovo il tuo evento una iniziativa spetacolare,mi piacerebbe partecipare ma credo di non farcela ,sono troppo presa in questo periodo ,magari in futuro se ci sarà l'occasione .Complimenti ancora per le tue ricette..verrò a trovarti ogni tanto . Un caro saluto Marisa

    RispondiElimina
  2. Un contest bellissimo! Non ho mai cucinato niente di enico ma è ora che cominci! Prelevo il banner

    RispondiElimina
  3. Bello...parteciperò di sicuro, almeno con una ricetta!
    Baci
    Claudia

    RispondiElimina
  4. Ma che idea fantastica!! Mi piacerebbe davvero partecipare..comincio a pensare a cosa fare!
    Bravo :)
    ciaoooo

    RispondiElimina
  5. Porcaccia la miseria, ho pubblicato il post prima del dovuto; l'avevo programmato per il giorno del mio compleanno. Tra l'altro ci sono due giudici che non mi hanno ancora risposto circa la loro disponibilità. Spero che mi scusino.

    @Mary - Grazie lo stesso spero in una prossima occasione

    @Marcella - Dai, uno degli obbiettivi del contest è fare scoprire la cucina entnica non solo come commensale a, soprattutto, come cuoche/i

    @Mamma in pentola - Grazie, ci conto

    @Mary - Visto che mi segui sempre mi permetto di dirti di togliere il condizionale: "devi" partecipare

    RispondiElimina
  6. mi piacerebbe, ma conosco poche ricette etniche...ci provo..

    RispondiElimina
  7. hey coccodrillo!!
    :))

    aspita quanta responsabilità!!

    smaack, baciotti

    RispondiElimina
  8. Ciao, volevo chiederti se ti va di partecipare al mio contest, c'è in palio un bellissimo premio! E intanto ho visto che anche tu ne fai uno, me lo segno!

    RispondiElimina
  9. Grazie Gianni, mi fa molto piacere, e poi la cucina etnica così insolita e particolare! Dovrò studiare per l'occasione!
    Ah, i giudici sono corruttibili vero?? :)))
    Un bacio Elena

    RispondiElimina
  10. Ciao Gianni, avevo visto disfuggita il banner del tuo contest in giro ma non avevo realizzato che fosse il tuo. Di recente ho pochissimo tempo per seguire i blog ma credo proprio di partecipare al tuo contest!

    RispondiElimina
  11. Ciao Gianniiiiiiiiiiii....corro a mettere il banner....direi che partecipo...ma non so come visto che di cucina etnica....non so molto...ma partecipo lo stesso...ahahahah, buona giornata, Flavia

    RispondiElimina
  12. Ciao CuocoGianni, sono capitata per caso nel tuo blog e subito l'occhio mi è caduto sulla Sovrana Contrada dell'Istrice. E mi dico "che c'azzecca l'Istrice con un bresciano?". So per certo che si può essere contradaioli anche se non si è nati a Siena. Te lo dice una senese adottata e istriciaiola. Il tuo contest è intrigante, vorrei partecipare se trovo qualcosa con cui cimentarmi. Buon lavoro e a presto, Pat

    RispondiElimina
  13. ciao Gianni, non ho mai partecipato a un contest esono attratta dal provare ma devo trovare una ricetta che mi permetta almeno di fare una figura sufficiente, data l'altezza del tuo blog. lasciami pensare e vedo cosa trovo, sono cmq indecisa tra asia e america...vediamo!
    ciao un abbraccio
    anna

    RispondiElimina
  14. @TamTam - Sono sicuro che troverai la ricetta adatta. Un abbraccio

    @Eleonora - Secondo te non posso riconoscere ai miei giudici un premio per la collaborazione?

    @Mariacristina - Visto il contest e prelevato il banner; cercherò di riuscire a partecipare

    @Elena - Non lo sò; io non lo sono! (giudice intendo)

    @Alessandro - Lo sò che sei impegnatissimo a fare il giudice ma sono sicuro che troverai il modo di partecipare.

    @EliFla - Dai sono sicuro che ci stupirai. Un abbraccio

    @Patty - Grazie della visita. Ho abitato a Siena quando ero piccino ma la città mi è rimasta nel cuore, l'Istrice nel sangue.
    Abitavo in via dei Gazzani, all'incrocio con Camollia e mio padre frequentava molto la Contrada, credo abbia avuto anche qualche incarico, ed io lo seguivo spesso. Invidio mio fratello che essendo nato a Siena è stato battezzato istriciaiolo.
    Non hai idea la mia sofferenza in prossimità del Palio e durante la carriera.
    Un bacione Istriciaiola
    NB Non sò se la conosci ma anche "Iaia in cucina con semplicità" (trovi il link nei banner amici) è istriciaiola. Ha inserito anche lei il banner della Contrada. Se lo vuoi nessun problema.

    @Anna - Sono sicuro che troverai una ricetta all'altezza. Puoi partecipare con una ricetta per ognuna delle categorie. Ciao, a rivederci presto

    RispondiElimina
  15. Ciao Gianni, è un piacere conoscerti! Questo contest non me lo perderò, anzi prendo nota e inizio a pensare alla ricetta da inviarti, a presto! Alessia

    RispondiElimina
  16. Cercherò di fare il possibile per partecipare. Ma non subitissimo.
    Ho già la torta "etnica" in mente ma per scongiurare il rischio di diabete in casa mia, devo fermarmi per un po' con la "produzione" ^.^

    RispondiElimina
  17. Ciao omonimo! Non immagini quanto mi piaccia questa cosa di fare il giudice!! Magari si potessero pure assaggiare! Naturalmente mi lascerai partecipare come fuori concorso...vero?? Ciao bello...a presto!

    RispondiElimina
  18. Non sono esperta in cucina etnica.
    Per il momento prendo il banner per farti pubblicità. Spero di riuscire a partecipare con una preparazione, mi consola il fatto che ci sia tempo e ho modo di pensarci.
    A presto, quindi!

    RispondiElimina
  19. Ho letto bene che i giudici avranno un premio per la collaborazione? *__*
    Mi porti a mangiare al ristorante koreano? *O*

    RispondiElimina
  20. buondi a tutti!! io adooooooro le ricette etniche e il mio blog ne è costellato :)) ma la data di pubblicazione quale dev'essere? perchè c'è scritto 14 marzo 1959.. :) immagino sia un lapsus freudiano sulla data di nascita. 2011?? Fatemi sapere altrimenti se sono ricette anche precedenti ne ho un bel po.. senno mi metto all'opera al piu presto!!

    RispondiElimina
  21. eccoti la mia ricetta

    http://ovobbudino.blogspot.com/2011/02/etnicogiusto-un-altro-po.html

    spero vada bene ... ti seguo
    a presto

    RispondiElimina
  22. ciao,
    sono arrivata qui tramite Eleonora, mi piace il tuo blog e il tuo conest, proverò a partecipare...
    un caro saluto
    dida

    RispondiElimina
  23. Rieccomi... In risposta alla tua domanda sull'origine del piatto, penso che sia più o meno cinese...

    RispondiElimina
  24. @MentaPiperita Ciao Alessia, contraccambio il piacere ed aspetto le tue ricette

    @Sarù@DolciCreativi Non c'è problema. C'è abbastanza tempo.

    @Gianni Chiaro che è possibile inviare delle ricette che saranno fuori concorso ma verranno messe nel PDF

    @Dana Guarda che ci conto

    @Rossella Sic!!! Mi toccherà mangiare coreano. Ma dai sai che è un piacere.

    @Marzia La data di inizio del contest è il giorno del mio compleanno, 14 marzo. Purtroppo gli anni passano e la rinco avanza. Avevo già preparato il posto e purtroppo l'ho pubblicato in anticipo. Attendo le tue ricette, spero che parteciperai a tutti i gruppi.

    @Manuela Brava, sei la prima. Grazie per la risposta celere. Ti aspetto per gli altri gruppi.

    @Dida70 Grazie, mi fà molto piacere. Attendo le tue ricette

    RispondiElimina
  25. @Manuela Scusami, era tanto l'entusiasmo della prima ricetta che non mi sono accorto della data del tuo post. Purtroppo ho messo che valgono solo le ricette pubblicate dopo l'avvio del contest (14-03-2011). Spero che tu voglia comunque partecipare. Grazie

    RispondiElimina
  26. Mamma mia quanti contest in questo periodo! Ne ho uno in corso anch'io... Intanto prelevo il banner e faccio pubblicità e poi, spero anche di riuscire a parteciapre anche se di etnico non ho mai cucinato nulla...
    ciao
    Ale

    RispondiElimina
  27. ... se ti va puoi partecipare anche al mio... :)

    RispondiElimina
  28. Carissimo, arrivo qui dal gruppo pazzo contro il plagio di Fb, ho prelevato il banner e adesso ci penserò e ripenserò....
    ah ho provato ad unirmi ai tuoi sostinitori ma il sistema mi ha risposto di "riprovare più tardi"... boh!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  29. hai ragione, scusa non ci ho fato caso ... ho un riso alla cantonese in programma, te lo posterò sicuramente.
    a presto

    RispondiElimina
  30. eccomi quaaaaaaaaaa, finalmente ti trovo, sul tuo avatar non c'è il collegamento al tuo sito e oggi la nostra amica in comune mi ha dato il link
    spero di poter partecipare e credo che ho già qualche ricettuzza in mente ^_^ intanto prendo il banner e molto volentieri mi unisco ai tuoi sostenitori
    p.s troppo forte la data del 14 marzo 1959 :D

    RispondiElimina
  31. Mamma mia, sembra fatto apposta per me! IO ADORO LA CUCINA ETNICA! Ti mando questo link
    http://kifilacocinera.blogspot.com/2010/11/fajolada-di-fagioli-neri.html
    è di una Fajolada tipico piatto messicano un po' rivisitato. Sul mio blog potete trovare tutta una cena messicana dall'antipasto in poi!
    A presto!

    RispondiElimina
  32. @Ginestra Benvenuta, aspetto le tue ricette

    @Manuela Noessun problema. Anch'io avevo postato una data un pò assurda

    @Mamma Papera Benvenuta; strano che non ci sia il collegamento sull'avatar perchè le impostazioni sono tutte OK. Spero che tu riesca a partecipare, magari in più gruppi e, non farmi i complimenti sulla data. E' solo il segno che sono un pò rinco.

    @Kifi La Cocinera, Benvenuta ma, come ho già specificato a Manuela le ricette devono essere postate a partire dal 14 marzo 2011. Ti chiedo quindi di partecipare con una o più prossime ricette.

    RispondiElimina
  33. Bellissimo contest, adoro la cucina etnica!!!! A presto Gianni con la ricetta. . . Un abbraccio!

    RispondiElimina
  34. mi cimenterò con piacere!!! in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  35. Ciao e piacere di conoscerti!
    Mi hanno suggerito a partecipare il tuo contest. Spero di proporre qualcosa di buono ma soprattutto veramente etnica!!!

    RispondiElimina
  36. Con una mamma nata in Tunisia non posso non partecipare!!!!!!!!! A presto ciao Daniela.

    RispondiElimina
  37. Ciao, mi piacerebbe partecipare a questo contest...ho già messo il banner nel mio blog..

    ecco il mio antipasto made in America:
    http://www.provolinaincucina.info/2011/03/nuvole-di-parmigiano.html

    Colgo l'occasione per farti i complimenti per il blog...
    Spero di poter realizzare, prima della fine del contest, qualche altra ricetta da poter inserire...
    A presto,
    Anita

    RispondiElimina
  38. @Speedy70 - Aspetto le tue ricette

    @Archcook - Attendo le ricette sono sicuro che preparerai qualcosa di particolare

    @Mee - Ho visto il tuo blog. Mi aspetto cose straordinarie

    @Daniela - Ci conto

    @Anita - Grazie, provvedo ad inserirla. Spero nella tua partecipazione anche negli altri gruppi

    RispondiElimina
  39. Ciao, partecipo al tuo contest con questo secondo piatto giapponese:

    http://zampetteinpasta.blogspot.com/2011/03/spiedini-teriyaki.html

    A presto e buonanotte!!!!

    RispondiElimina
  40. Ecco la mia ricetta , piena di ricordi e profumi della mia infanzia. La dedico a mia madre che non c'è più... Ma che ha lasciato in me l'amore per la cucina.Spero ti piaccia!!!Un saluto Daniela.
    http://cucinachetipassa.blogspot.com/2011/03/cous-cous-con-pollo-e-verdure.html

    RispondiElimina
  41. Scusatemi tanto, non avevo letto bene le regole, hihihi!
    Con questa ricetta fresca fresca invece spero di poter partecipare. Tutta da provare se ci piacciono i piatti mediterranei
    http://kifilacocinera.blogspot.com/2011/03/moussaka-kali-orexi.html

    RispondiElimina
  42. Ti ringrazio ci proverò! Ma mi devo dar da fare ad inserire nuove ricette! A presto.

    RispondiElimina
  43. Ciao! Mando il mio link per partecipare al tuo contest: categoria Asia o Oceania, tipologia antipasto. Baci.
    http://meeinitaly.blogspot.com/2011/03/involtini-vietnamiti-piatto-adatto-alla.html

    RispondiElimina
  44. ciao! è un piacere scoprire il tuo blog... partecipo con questo dolce nella categoria EUROPA

    http://japanthewonderland.blogspot.com/2011/03/kasekuchen-e-tanti-ricordi.html

    RispondiElimina
  45. e vai.. un contest di cucina etnica.. c'è solo un problemino PICCOLO PICCOLO.. la maggior parte delle ricette le ho già pubblicate sul mio blog in pagine apposite.. devo trovarne altre da fare.. UNA SFIDA.. UNA SFIDA!!!
    ci penso e poi.. produco!
    ciao
    Paola

    RispondiElimina
  46. Ecco la mia ricetta:
    http://skacciakitchen.blogspot.com/2011/03/potage-parmentier.html.

    RispondiElimina
  47. ci sono.. l'ho trovata la ricetta per questo mitico contest.. partecipo con il mio "maiale piccante" per il gruppo Asia&Oceania..
    ti lascio il link
    http://nonna-papera.blogspot.com/2011/03/v-behaviorurldefaultvmlo.html#links
    Paola

    RispondiElimina
  48. @Laura - Grazie, Ho inserito. Spero nella tua partecipazione anche negli altri gruppi

    @Daniela - Grazie è un piacere. Aspetto tue ricette per gli altri continenti

    @Kifi La Cocinera - Grazie - Inserita e sono sicuro che stai già pensando a qualche altra ricetta

    @Mee - Inseriti, ti aspetto con altre idee

    @Sayuri - Torta inserita, ti aspetto negli altri gruppi

    @Lady - Visto Paola che hai "prodotto". Aspetto il tuo giro del mondo

    @Giada - Ti aspetto

    @Skaccia Kitchen - Visto il risultato leggi qualche altro libro

    RispondiElimina
  49. Splendido contest!
    Incomincio con una ricetta per la sezione Americhe: il chili con carne, cucina tex- mex. E' un piatto unico, da servire con tortillas.
    http://ricettelle.blogspot.com/2011/03/chili-con-carne-per-il-contest-cucina.html

    RispondiElimina
  50. urca t scopro per merito di mio zio (la mia cucina) e in effetti io uso le spezie anche per fare il caffè alla mattina per cui nn ci sono problemi su quello :D solo che di reale cucina etnica conosco poco, ma con tutte le spezie che ho di sicuro mi concentro tra africa ed asia.. o boh chissà :D ahahah cmq ci penso OK? intanto il contest lo metto anche da me e vediamo che combino ^_^

    RispondiElimina
  51. Grazie Gianni! Avrei qualche altre ricette simpatiche del mio paese ma si può partecipare con solo 1 per categoria, giusto?

    RispondiElimina
  52. @Luisa - Ricetta inserita - In bocca al lupo

    @Un papero.. - Ti aspetto, sono sicuro che riuscirai a produrre qualcosa di eccellente

    @Mee - Esatto, una ricetta pere gruppo. Se vuoi puoi mandare un'altra ricetta dello stesso gruppo che però sarà fuori gara ma che verrà cmq inserita nel pdf

    RispondiElimina
  53. Ciao Gianni anche io voglio partecipare...corro a mettere il banner e a preparare tante belle ricette!

    RispondiElimina
  54. Eccoti la mia prima ricetta pronta, per la sezione antipasti, dalla cucina cinese, gli involtini primavera:
    http://lericettediangela.blogspot.com/2011/03/involtini-primavera.html

    Angela

    RispondiElimina
  55. Ciao cocogianni! Che bello il tuo contest! Io ho diverse ricette che potrebbero fare al caso :-) adesso vado a dare un'occhiata!

    RispondiElimina
  56. Ciao!
    Se non ho male interpretato il regolamento del Contest, si può partecipare con una ricetta per SEZIONE..
    Nel caso avessi capito bene, ti propongo le mie( ho modificato la ricetta originale) Patate di Hasselback.
    Un caro saluto,
    Luisa.
    http://ricettelle.blogspot.com/2011/03/patate-di-hasselback-per-cucina-etnica.html

    RispondiElimina
  57. Ciao, ecco un'altra ricetta per questo contest..questa volta per la sezione DOLCI:

    http://www.provolinaincucina.info/2011/03/mini-cheesecake-al-cioccolato.html

    Mi iscrivo come tua sostenitrice e se ti va di contraccambiare ti aspetto!!!! Ancora complimenti per il blog!
    A presto!
    Anita

    RispondiElimina
  58. Ciao Gianni, avrei un altra ricetta per questo contest e sarebbe gli spaghetti cinesi: http://lericettediangela.blogspot.com/2011/03/spaghetti-cinesi-gamberi-funghi-e.html
    però mi è sorto un dubbio per categoria intendi i gruppi geografici oppure i primi secondi ecc?
    Perchè altrimenti io non potrei partecipare, visto che gia sono presente nella sezione ASIA OCENIA, con gli involtini primavera. Aspetto una tua risposta, in caso aggiornerò il post con il tuo banner!!

    RispondiElimina
  59. per l'Australia: http://japanthewonderland.blogspot.com/2011/03/lamington-australiani.html

    PS: se volete partecipatre al mio contest sui dolci dal mondo! ^^

    RispondiElimina
  60. Ciao, sono Giancarla, ho già inserito il banner del tuo contest, il mio blog si occupa di cucina marocchina, oltre che di quella tradizionale, quindi il tuo contest è l'ideale per me....
    Passa a trovarmi quando hai 1 minuto. A presto

    RispondiElimina
  61. Ciao Gianni, ok, accetto di partecipare fuori gara con i miei spaghetti!!

    RispondiElimina
  62. Ciao Gianni,
    ecco la terza e ultima ricetta per il contest, questa volta per la categoria AFRICA, tipologia PRIMO PIATTO.

    http://www.provolinaincucina.info/2011/03/couscous-alla-marocchina-con-verdure.html

    A presto,
    Anita

    RispondiElimina
  63. Ciao! Rieccomi con un' altra ricetta: il Bobotie sudafricano a modo mio.
    Un saluto,
    Luisa.

    http://ricettelle.blogspot.com/2011/03/bobotie-modo-mio-per-cocogianni.html

    RispondiElimina
  64. Lo so che hai detto una ricetta per categoria , ma ci tenevo a presentarti questa , ora decidi tu puoi metterla anche fuori gara!!!
    Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  65. ops dimenticavo ecco la ricetta...
    http://cucinachetipassa.blogspot.com/2011/04/tabule-alla-libanese.html

    RispondiElimina
  66. Ciao Giani, ti lascio un altra mia ricetta della cucina cinese, il pollo in salsa agrodolce, se ti va, mi puoi inserirla nelle ricette fuori gara:
    http://lericettediangela.blogspot.com/2011/04/pollo-in-salsa-agrodolce.html

    A presto! Angela

    RispondiElimina
  67. Mi sono imbattuta per caso nel tuo blog...io ne ho uno da un paio di settimane e, adoro la cucina etnica, tant'è che ne ho giusto due per il tuo bel contest: la prima è la crema catalana, categoria Europa, dolce tipico spagnolo http://cuordicucchiaio.blogspot.com/2011/03/crema-catalana.html
    la seconda ricetta è il pollo al curry con riso basmati, piatto tipico indiano, può appartenere alla categoria dei secondi/piatti unici, categoria Asia http://cuordicucchiaio.blogspot.com/2011/03/pollo-al-curry-con-riso-basmati.html
    Ti aggiungo subito ai miei blog preferiti e provvedo a mettere il banner...Grazie!!!!

    RispondiElimina
  68. Non si può certo dire che non abbia apprezzato questo contest...Non mi sopporterai più!!!
    Scherzo!!! Ecco una nuova ricetta, ciao Daniela.
    http://cucinachetipassa.blogspot.com/2011/04/zuppa-irlandese-di-cavolo-e-pancetta.html

    RispondiElimina
  69. Ciao Gianni, ho trovato il tuo contest e vorrei partecipare con una ricetta di Sushi (Giappone)-http://larosabulgara-iva.blogspot.com/2011/04/sushi-makisushi-al-ceriolo-makisuschi.html, bello il tuo blog complimenti! Avrei tante ricette in mente visto che non sono italiana, ma per ora basta cosi... Fammi sapere,se mi accetti!

    RispondiElimina
  70. @Angela Ti aspetto con nuove ricette negli altri gruppi

    @Acky Ti aspetto

    @Luisa Queste inserite, spero in altre

    @Anita Inserite ora ti aspetto nelle altre sezioni

    @Sayuri Altra ricetta inserita e contest visitato; penso di partecipare

    @Giancarla Sono passato a trovarti ed attendo le tue ricette

    @Daniela Inserita in Asia; la tua precedente era per l'Africa

    @Selina Ricette inserite; aspetto per le altre due categorie

    @Iva Ricetta inserita. Ti aspetto per le altre

    Un abbraccio a tutte

    RispondiElimina
  71. Ciao piacere di conoscerti e grazie per essere passato da me, ecco il link della ricetta http://olioeaceto.blogspot.com/2011/04/riso-alla-cantonese-modo-mio.html
    ho inserito il banner a presto.

    RispondiElimina
  72. Eccomi qua...mi ero ripromessa di partecipare al tuo blog...perchè anche io adoro "assaggiare" nuove culture...e quale occasione migliore se non un viaggio da tempo atteso?!
    ecco il link alla mia ricetta e complimenti per il blog e per le ricette...io sono ancora all'inizio, ma devo dire che mi sta prendendo sempre più!

    Buone cose

    http://ilpeperoncinorosso.blogspot.com/2011/04/la-paella-valencianaproprio-come-lho.html

    RispondiElimina
  73. che bel contest, i dolci dal mondo sono la mia passione, penso proprio di parteciparci. intanto ti prendo il banner. Buona serata, Ancutza

    RispondiElimina
  74. ciao gianni, ho inserito il banner del tuo contest nel mio blog!! ho già in mente qualcosa :)

    RispondiElimina
  75. Che bello il tuo blog, Gianni, come il mio adorato zio!
    Prelevo subito il banner e pubblicizzo l'evento sul mio baby blog, appena un mese...tenero lui :-D
    Vediamo che m'ispira il mio neurone appena risvegliato dal lungo letargo :-)ci proverò pure io ;-)

    RispondiElimina
  76. Ciao Gianni,
    rieccomi con la mia ultima ricetta per il tuo contest...mi mancava solo una ricetta per la categoria ASIA..ed eccomi qui:

    http://www.provolinaincucina.info/2011/04/pollo-alle-mandorle.html

    A presto,
    Anita

    RispondiElimina
  77. Ciao Gianni! Anch'io "ho dato" il mio contributo al tuo contest, e domani ripasso per ssere follower...stasera non c'è verso, blogger da i numeri
    Complimenti per il blog, bravissimo, non ti avevo ancora visitato
    A presto!
    http://essenzaincucina.blogspot.com/2011/04/leggerezza-e-felicita-un-piatto-di-riso.html

    RispondiElimina
  78. @Fabiola
    Grazie per la ricetta. Mi auguro che tu voglia partecipare per gli altri continenti

    @Elisa
    Mi chiedevo chi avrebbe postato la paella ed eccola. Brava, ti aspetto con altre ricette.

    @Ancutza
    Resto in attesa

    @Zasusa
    Brava, brava. Produrrai qualcosa di speciale, ne sono sicuro

    @francy
    Che strano, anch'io ho una nipote che chiamiamo Francy. Aspetto le tue ricette

    @Anita
    E brava La Provolina in Cucina. Sei stata la prima ad inviare le 4 ricette. In bocca al lupo.

    @Cinzia
    Grazie, ti aspetto con altre ricette

    RispondiElimina
  79. Eccomi, ci sono anch'io, partecipo con questa ricetta di dolci argentini..http://incucinadamalu.blogspot.com/2011/04/alfajor-con-dulce-de-leche.html, fammi sapere se va bene, a presto...

    RispondiElimina
  80. Gracias por tu invitación a participar en este simpático concurso pero aunque he usado el traductor de google no estoy segura de haber entendido bien su funcionamiento. A veces el diferente idioma resulta problemático!!

    Un abrazo!

    RispondiElimina
  81. Ci sono anche io, partecipo con questa ricetta araba (Africa):
    http://dolcigolosi.blogspot.com/2011/04/muhallabia-dolce-arabo.html

    RispondiElimina
  82. @Maria Luisa - Ricetta aggiunta, ti aspetto per gli altri continenti e .. in bocca al lupo

    @brujix - Si quieres puede partecipar con una receta en tu idioma. Sin problemas

    @francy - Ricetta inserita ma nel gruppo Asia e Oceania in quanto l'Arabia è in tale continente. Diversamente fammi sapere la nazione di origine del dolce. In bocca al lupo

    RispondiElimina
  83. Ciao Gianni, ho appena pubblicato una golosa ricetta per la tua raccolta: PASTINE CRETESI ALLA RICOTTA http://atuttacucina.blogspot.com
    Mi dispiace per la qualità fotografica, ma ho una macchinetta vecchiotta. . . Bacioni!!!

    RispondiElimina
  84. Ciao Gianni!
    Eccomi qui a rimpolparti un pò la categoria delle Americhe con la ricetta della mia Red Velvet Cake ^.^
    Ok..non sarà un'idea originalissima ma mi fa tanto piacere partecipare al tuo contest!!!! :D
    Un bacione!

    Ti lascio il link al mio blog:
    Ricetta Red Velvet Cake di Sarù per il contest di Cocogianni

    P.s. ho visto che hai inserito il mio banner qui a lato. Se ti va, mentre visiti il mio blog per la ricettina, puoi prelevare quello nuovo che è più bellino ^.^
    Grazie mille!!!!

    RispondiElimina
  85. ciao Gianni!!
    Ecco la nostra ricetta dei daifuku per la sezione Asia:
    http://menta-piperita.blogspot.com/2011/04/daifuku-con-pasta-di-azuki-e-fragole.html

    A presto!
    Alessia

    RispondiElimina
  86. Hola!
    Aquí te dejo mi recetita para tu concurso étnico. Espero haberlo hecho y entendido todo bien. Si hay cualquier problema ya me lo dirás...

    Besos!

    http://tortillinadeunhuevo.blogspot.com/2011/04/conejo-relleno-al-vermut.html

    RispondiElimina
  87. Ciao. Mi piacerebbe partecipare con una ricetta che ha origini nord-africane, ma che per me rappresenta (come ho scritto sul post) una ricetta di famiglia.
    Quindi, è un pò berbera e un pò siciliana!
    Spero ti piaccia, perché per me è una ricetta molto "intima".
    Provvedo a mettere il banner...

    http://melazenzero.blogspot.com/2011/04/cous-cous-di-3-carni-e-7-verdure-una.html

    RispondiElimina
  88. Ciao Gianni, ti mando una ricetta per il tuo contest, naturalmente parteciperà fuori gara!
    Vedo che ci sarà da lavorare, ho già iniziato a curiosare mi sembra che il livello sia alto, ottime ricette! Un salutone....
    http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2011/04/satay-di-pollo-personalizzato.html

    RispondiElimina
  89. @Speedy70 - Ricetta inserita! Le tue pastine cretesi sono perfette. Ti aspetto negli altri gruppi

    @Sarù - Che torta spettacolare! Banner cambiato. Aspetto anche te con altre ricette

    @Giada - La tua ricetta và benissimo. Dai pensa qualcosa per gli altri continenti

    @MentaPiperita - Grazie per la partecipazione. Sono dolcetti veramente particolari. Via aspetti per gli altri gruppi

    @Brujix - Hola, tu receta es perfecta y has entendido bien. Te espero con receta por otros continentes

    @Mela - Ricetta aggiunta e ti aspetto con altre ricette

    @Elena - Brava, così mi piace. Hai ragione non sono niente male le ricette finora inviate. Spero aumentino quelle per Africa ed Americhe
    Bacioni

    RispondiElimina
  90. Ciao Gianni! grazie mille dell'invito.. partecipiamo volentierissimo con il nostro taboulè africano http://whitedarkmilkchocolate.blogspot.com/2011/04/quando-un-taboule-fa-primavera.html

    RispondiElimina
  91. Grazie dell'invito.
    Che ne pensi di questa che mi sembra rientri bene nei termini del contest?
    Nazione: Giappone
    Tipologia: forse "contorno", non so di preciso come collocarlo

    RispondiElimina
  92. A propositi, avevo dimenticato di chiedere se ci sono problemi se fa parte di un altro contest.
    Altrimenti devo cambiare ricetta.
    Ciao!

    RispondiElimina
  93. Ciao! partecipo per la sezione Asia con questa ricettina: http://chezmoialessia.blogspot.com/2011/04/chili-di-gamberi.html

    RispondiElimina
  94. Hola Gianni, te dejo esta receta de garbanzos para el concurso, es un potaje español, espero que te guste.
    Saludos.

    http://www.cocinandoencasa.net/2011/04/garbanzos-con-bacalao-y-espinacas.html

    RispondiElimina
  95. Molto contenta di essere riuscita a partecipare con un'altra ricettina...grazie di nuovo per il bellissimo contest...davvero stuzzica la fantasia...


    http://ilpeperoncinorosso.blogspot.com/2011/04/zucchine-ripiene-alla-libanese.html

    RispondiElimina
  96. Ciao Gianni! che bel blog hai! mi sono messa tra i tuoi seguaci... così ti ritrovo...
    se ci riesco.. prima del 3 maggio a fare una ricettina... partecipo ben volentieri!
    Dato che quel giorno è il comply di mia nipote Alice potrei inciospare, come diciamo noi, qualcosa.
    Ciao Paola

    RispondiElimina
  97. ciao piacere di conscerti, adoro anch'io ristoranti e piatti etnici e partecipo con gioia al tuo contest nel gruppo asia e oceania con un primo piatto
    http://dolcipensieri.wordpress.com/2011/04/27/biryani-di-riso-e-spezie-di-dolcipensieri/
    spero ti possa piacere
    grazie

    RispondiElimina
  98. @Marzia - Perfetto. Attendo altre ricette per gli altri gruppi.

    @Anna - Ricetta inserita, nessun problema. Mi auguro che tu voglia partecipare anche negli altri gruppi

    @Alessia - Grazie per la ricetta e, visto che parliamo di chili perché non partecipi anche nel gruppo Americhe?

    @Amparo - Me gusta, me gusta. Me encanta tu receta

    @Elisa - Dai, visto che ho prorogato puoi pensare anche una ricetta per i gruppi che ti mancano

    @Paola - Hai un poco di tempo in più. Ti aspetto

    @Serena - Grazie della splendida ricetta. Ti aspetto con altre

    RispondiElimina
  99. ciao, ti ringrazio e mi scuso per il problema dei commenti, non credo dipenda da me ma dalla piattaforma… cmq ti ringrazio, appena potrò farò copia incolla sul post corretto… io ti ho inserito nella pagina dove hai commentato sotto amici come cocogianni o cuocogianni?, spero ti faccia cosa gradita, a presto!

    RispondiElimina
  100. Che bello questo contest! Anche io amo molto la cucina etnica perciò quanto prima spero di pubblicare un post a tema.
    A presto

    RispondiElimina
  101. ciao gianni
    ho scoperto per caso il tuo contest e non potevo mancare dato che amo la cucina straniera.... ecco la mia ricetta fresca di publ per la sez asia e oceania... a presto lalla
    http://profumodisicilia.blogspot.com/2011/04/riso-basmati-con-pancetta-e-verdure-al.html

    RispondiElimina
  102. Ciao, grazie per l'interessamento al mio contest, se sei tu a cucinare a casa, per il contest fai cucinare tua moglie, sto in fiducia. interessante anche il tuo di contest, ma mi sa che sarà difficile per me partecipare, ciao e grazie ancora.

    RispondiElimina
  103. ce l'ho fatta! ho prelevato il banner! meno male ke hai prorogato! :)

    RispondiElimina
  104. arieccomi.. per la sezione EUROPA ti lascio il link di queste deliziose polpette allo yogurt e spezie..
    http://nonna-papera.blogspot.com/2011/04/v-behaviorurldefaultvmlo_29.html#links
    ciao
    Paola

    RispondiElimina
  105. Ciao Gianni,
    in effetti riguardando meglio il libro da cui ho preso la ricetta è sì del bacino Mediterraneo ma delle coste del Nord Africa..
    OK! corrego anche sul post e ti chiedo di inserirla tra le ricette della sezione AFRICA.. scusami!
    ciao
    Paola

    RispondiElimina
  106. Ciao Gianni,
    come promesso ti invio anche una ricetta americana, la new york cheese cake (a modo mio) http://cuordicucchiaio.blogspot.com/2011/04/cheesecake-alle-fragole.html
    Buon week end!!!

    RispondiElimina
  107. Come promesso, ecco la mia prima ricetta:
    http://jeggycorner.blogspot.com/2011/04/flash-di-una-estate-spagnola.html

    Spero di riuscire a preparare qualcos'altro.
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  108. Ciao cuocogianni, sono terry del blog Agrodolce, piacere di conoscerti.
    Partecipo anch'io al tuo contest con la ricetta:

    http://blog-agrodolce.blogspot.com/2011/05/funghi-neri-e-bambu.html

    Corro a mettere il banner dell'iniziativa nel mio blog!

    a presto

    ti aspetto nella mia cucina

    terry

    buon primo maggio!!!

    RispondiElimina
  109. Gianni ti lascio il link della ricetta, ho messo anche il banner, grazie

    http://unpezzodellamiamaremma.blogspot.com/2011/05/latte-alla-portoghese.html

    RispondiElimina
  110. Ciao Gianni, piacere di conoscerti e complimenti per questo bel contest. La prossima settimana posterò una ricettina adattissima. A presto

    RispondiElimina
  111. Hi,

    Here is my entry for your contest. Please let me know whether it is ok.

    http://treatntrick.blogspot.com/2011/04/chicken-dopiaza.html

    Thanks for hosting!

    RispondiElimina
  112. ciao gianni, ecco la mia ricetta argentina per il tuo contest

    http://zasusa.blogspot.com/2011/05/alfajores-al-dulce-de-leche-biscotti-di.html

    spero vada bene ;)

    RispondiElimina
  113. non mi ero accorta che era stata già inviata una ricetta simile, mi dispiace.....

    RispondiElimina
  114. che bella notizia che hai posticipato la scadenza! Sto preparando una cosa ma la lavorazione è piutosto lunga... Con questa nuova deadline riesco a parteciapre:-) Dessi

    RispondiElimina
  115. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  116. Ciao partecipo con una mia ricetta italiana. Scusate sono al limite dell'invenzione lo so :D in un contest così particolare io posto una ricetta che va bene per qualsiasi contest. Però rientro comunque perchè l'Italia fa parte dell'Europa! :P Salvata in calcio d'angolo ;)

    Ecco qui, fa parte della portata Dolci e rientra nelle ricette Italiane! ;)

    http://armoniaincucina.blogspot.com/2011/04/lingue-di-gatto-per-festeggiare-i-miei.html

    PS: avevo pensato ad una ricetta orientale ma ahimè il mio tempo non lo permette :( però volevo farti i miei più grandi complimenti perchè questo contest è molto divertente e istruttivo, perchè giocando simpaticamente sono sicura che impareremo a conoscere qualche piatto in più! ;)

    RispondiElimina
  117. Hola Gianni, te envío mi segunda aportación para el concurso en el apartado de postres de cocina de África.
    Espero que te guste.
    Saludos.

    http://www.dulcisimosplaceres.net/2011/05/mohalabeya-de-kamar-el-dim.html

    RispondiElimina
  118. Ciao Gianni, ecco il link alla mia ricetta per la sezione Asia e Oceania. Grazie buona serata

    http://fiordirosmarino.blogspot.com/2011/05/bocconcini-di-pollo-al-latte-di-cocco.html

    RispondiElimina
  119. Grazie per la proposta Gianni! Farò in modo di postare un altra ricetta, tempo permettendo! Mi farebbe comunque piacere vederla anche se fuori gara nel tuo speciale contest! :)

    RispondiElimina
  120. Ciao Gianni, credo di essere ancora in tempo a mandarti una ricetta per partecipare il contest come fuori gara.
    http://meeinitaly.blogspot.com/2011/05/pollo-al-curry-massaman.html
    Un caro saluto!

    RispondiElimina
  121. Ciao Gianni!
    Partecipo al tuo contest, sezione Africa, con questa ricetta:
    http://pixel3v.wordpress.com/2011/05/02/kefta-polpette-marocchine-di-manzo-grigliati-con-salsa-di-yogurt-e-menta/
    Grazie mille!
    Sara

    RispondiElimina
  122. Ciao Gianni, complimenti per il blog e per il contest! adoro la cucina etnica, sarà un vero piacere consultare le ricette proposte! vorrei dare anch'io un piccolo apporto, ecco il link alla mia ricetta dei frijoles refritos (sezione Americhe):

    http://lanuezmoscada-cocina.blogspot.com/2011/05/frijoles-refritos.html

    a presto ^^

    Benedetta

    RispondiElimina
  123. Dal Giappone con furore!
    http://ricettediordinariafollia.blogspot.com/2011/05/dignita-nipponica.html

    RispondiElimina
  124. dalla Sicilia....europa o Africa? un pò l'una , un pò l'altra..http://ricette.mammadifretta.com/2011/04/maccuzuppadifave.html

    RispondiElimina
  125. Ciao Gianni!!
    Mi fa molto piacere partecipare al tuo contest col mio cous cous..

    D'altronde moltissimi piatti africani sono a base di mitili e gamberi..! Non ci avevo pensato! ^^

    Questa è la ricetta,
    http://rossociliegia-cucina.blogspot.com/2011/05/cous-cous-con-cozze-vongole-e-gamberi.html

    Un bacio e grazie per aver pensato a me!
    Babi

    RispondiElimina
  126. Ciao sono Pippi e vorrei partecipare con un primo piatto cinese,noto a tutti..

    http://lacucinadipippicalzina.myblog.it/archive/2011/04/26/temp-82f472ac41dd417d244ab4b7786cad85.html

    RispondiElimina
  127. Ciao Gianni, mi era sfuggito il tuo contest: come è possibile??? ^_^

    Ecco la mia ricetta: http://laapplepiedimarypie.blogspot.com/2011/05/pollo-piccante-alla-messicana-con.html

    Categoria: secondi piatti
    Continente: Americhe

    Grazie! :-)

    RispondiElimina
  128. Ciao Gianni, partecipo volentieri al tuo contest(meno male che hai posticipato la scadenza, mi era sfuggito!) con questo SECONDO di pesce all'israeliana (ASIA)

    Un caro saluto e un abbraccio :)

    RispondiElimina
  129. http://www.beteavon.it/pesce-o-spiedini-di-pesce-allisraeliana-con-zahatar.html

    Ops, scusami! Non so se sia più la stanchezza del fine settimana o l'età che avanza, ma avevo dimenticato il link

    RispondiElimina
  130. Ciao Gianni ecco la mia ricetta per il contest: http://danieladiocleziano.blogspot.com/2011/05/sigari-di-salmone-in-pasta-fillo-con.html
    Daniela.

    RispondiElimina
  131. ciao gianni
    ho letto il tuo commento alla ricetta libanese certo che puoi usarla come ricetta fuori gara ne sarei lusingataaaa!!! ti lascio il link direttamente qui http://profumodisicilia.blogspot.com/2011/05/pollo-in-salsa-libanese.html?showComment=1304930796726#c5961911027370368996
    a prestoooo lalla

    RispondiElimina
  132. Ciao Gianni, eccomi con questa ricetta di origini arabe, ma variata secondo la mia fantasia :)
    http://peperoniepatate.blogspot.com/2011/05/cous-cous-di-primavera-asparagi-piselli.html

    A presto!

    RispondiElimina
  133. Ciao Gianni!

    Proprio oggi ho pubblicato un secondo piatto dalla Slovacchia, che andrebbe benissimo per la categoria Europa... ho già partecipato con una ricetta per l'Asia però, posso ripartecipare ugualmente? nel caso, io ti lascio il link e metto il banner sul mio post, fammi sapere! ciao ciao!
    http://menta-piperita.blogspot.com/2011/05/dalla-slovacchia-con-amore-svieckova-na.html

    RispondiElimina
  134. Ciao Gianni!
    Ho già partecipato a tutte le categorie, ma oggi ho fatto questa ricetta e mi piacerebbe partecipare lo stesso fuori gara...questo contest mi è proprio piaciuto!!! :D
    Fammi sapere se è possibile..ti lascio il link con la ricetta:

    http://www.provolinaincucina.info/2011/05/pancakes.html

    A presto!
    Anita

    RispondiElimina
  135. Ciao a tutti finalmente posso partecipare a questo bel contest!
    Vi posto la mia ricetta!
    -Categoria: Dolci,
    -Nazionalità: Americhe

    http://armoniaincucina.blogspot.com/2011/05/muffins-allo-sciroppo-di-amarene-e.html

    Sollecito tute le Food Blogger di farsi venire qualche idea per chiudere il contest con la sezione americhe che per partecipare deve arrivare a minimo 10 ricette! ;)
    Mi raccomando perchè sarebbe un peccato non far comparire questa nazionalità, che a mio pensiero ero sicura che avrebbe raggiunto più ricette che in altre nazionalità!

    Baci e Buon Pomeriggio! ;)
    Federica

    RispondiElimina
  136. Scusate se ultimamente non ho risposto ai vostri commenti però nell'inserire le ricette che mi avete mandato ho lasciato a tutte un commento.
    Cmq a tutte i miei complimenti.
    Concordo con Federica, anch'io mi aspettavo maggiore partecipazione alla categoria Americhe. Ma non è ancora finita. Producete e partecipate FOODBLOGGERS. Vi aspetto

    RispondiElimina
  137. Ciao Gianni! il tuo contest mi è piacuto così tanto che vorrei partecipare con 1 altra ricetta, questa volta sezione Asia e Oceania. Ahimé ho visto che ci sono già ricette simili ma la mia ricetta di riso alla cantonese è in versione vegan, totalmente vegetale. Insomma, decidi tu, non ci rimango male se ti sembra troppo ripetitiva e non ti va di includerla. fammi sapere, intanto ti invio il link:

    http://lanuezmoscada-cocina.blogspot.com/2011/05/riso-alla-cantonese-vegan-arroz.html

    buona serata!

    Benedetta

    RispondiElimina
  138. ecco, come promesso, invio la mia ricetta: http://me-foodcom.blogspot.com/2011/05/cena-etiope.html

    RispondiElimina
  139. non vedo il mio commento... e quindi scrivo di nuovo... posso partecipare con questa ricetta?
    http://me-foodcom.blogspot.com/2011/05/cena-etiope.html
    Desso

    RispondiElimina
  140. Ciao Gianni :)
    avevo quasi perso la speranza che blogger sistemasse tutto ed invece...eccomi qui..ce l'ho fatto ^_^
    eccoti il link della mia ricetta per partecipare al contest..continente Europeo..
    http://hovogliadicioccolato.blogspot.com/2011/05/svizzera-yesrosti-alla-bernese.html
    byeeee

    RispondiElimina
  141. ciao Gianni, ieri avevo lasciato un commento ma non lo vedo... quindi ti riscrivo! volevo chiederti se posso partecipare alla sezione Asia e Oceania con questa ricetta:

    http://lanuezmoscada-cocina.blogspot.com/2011/05/riso-alla-cantonese-vegan-arroz.html

    ho notato che già partecipano 2 ricette simili, anche se la mia è una versione vegan, completamente vegetale. Fammi sapere se per te va bene, se ti sembra troppo ripetitiva e preferisci non includerla non ti preoccupare, non ci rimango male! aspetto tue notizie!
    buon fine settimana!

    Benedetta

    RispondiElimina
  142. Caro Gianni..non potevo mancare....eccoti le uova alla Benedict.... conocrro per le Americhe.... USA!!! Buon weekend, ciao Flavia

    RispondiElimina
  143. ciao Gianni, come ti avevo promesso...sul filo di lana ecco il mio contributo doppio, spero che vada bene ..altrimenti anche fuori gara mi fa piacere partecipare! buona domenica!
    Questo è l'okonomiyaky come piatto unico del Giappone:

    http://www.ackyart.com/food-blogging/okonomiyaki-per-cocogianni.html

    ...e questi sono i miei macarons, come dolce originario francese:
    http://www.ackyart.com/food-blogging/macarons-alla-gelatina-di-kiwi-e-fragoline-di-bosco-je-suis-le-macaron-ditalie.html

    RispondiElimina
  144. Ciao Gianni, quasi all'ultimo minuto, ecco la mia ricetta per la Gran Bretagna (Europa)

    http://fiordirosmarino.blogspot.com/2011/05/pie-di-carne-macinata-e-peperoni.html

    RispondiElimina
  145. Ciao Gianni, sul filo del rasoio arrivo anch'io. Ti mando una delle mie ricette inglesi, quella della Custard Tart, un classico dei classici. Spero i nostri orologi siano sincronizzati, il mio fa le 23,55. A presto.

    RispondiElimina
  146. E già brava, nella fretta non metto il link:http://food4thought-blog.blogspot.com/2011/05/la-madre-di-tutte-le-custard-tarts.html

    RispondiElimina