Non ho davvero avuto il tempo di preparare la solita storiella in abbinamento all'MTC anche se ne ho un paio che mi sarebbe piaciuto raccontare ma le tengo in serbo per una prossima occasione.
Non mi resta quindi che ripiegare proponendo nuovamente uno dei miei vecchi scritti.BELLI I TUOI OCCHI
Belli i tuoi occhi.
Porta aperta dei tuoi pensieri
della tua mente,
del tuo essere viva.
Belli i tuoi occhi.
Languidi e sorridenti
carichi di felicità
e di dolcezza.
Belli i tuoi occhi.
In loro vedo la luce
vedo quel che desidero,
quello che ho.
Belli i tuoi occhi.
Questo mese il tema dell'MTC è stato scelto da Giuseppina del blog The Adventures of a Very Personal Chef che ho avuto modo di conoscere, anche se solo virtualmente, qualche mese fa quando ha partecipato al mio contest sulle monoporzioni; partecipazione che ha lasciato il segno visto che la sua Pavlova al mango selvatico del Cameroon è stata classificata al 2° posto dai due giudici della Pasticceria Antoniazzi.
La scelta di Giuseppina è caduta sulle crépes che potevano essere proposte o in versione dessert o come primo piatto.
Mi sarebbe piaciuto preparare ambedue le verioni ma è un miracolo che sia riuscito a farne una.
Come riportato in un post precedente, ho preparato il salmì di fagiano ed è risultato davvero abbondante per cui un po' l'ho congelato.
Volevo preparare qualcosa che non fossero i soliti ripieni per le crépes e riflettendo bene ho pensato che il sapore piuttosto deciso del salmì si sarebbe abbinato perfettamente con la morbidezza e la delicatezza delle crépes e della besciamella. Di norma non mi piace dare giudizi sulle mie preparazioni ma questa volta devo proprio dire che avevo ragione. E la controprova me l'hanno data mia moglie, che non è mai tenera nei suoi giudizi, dicendomi che le ha trovate con un gusto davvero equilibrato, e mia suocera che, scusandosi, mi ha chiesto il bis. È stata l'apoteosi.
Con questa ricetta partecipo al contest di Menù Turistico - MT Challenge di marzo 2012