martedì 3 maggio 2011

COMPLEANNO

Oggi un post diverso dal solito.
Oggi nessuna ricetta.
Oggi era la scadenza del contest "CUCINA ETNICA" che ho prorogato per motivi contingenti.
Le date non erano scelte a caso: l'inizio (14 marzo) era la data del mio compleanno, il termine, oggi, è il giorno del compleanno di una delle persone che più stimo, verso la quale nutro un grande, grandissimo amore.
Voleva essere un trait d'union tra me e lei.
Posso assolutamente dire che la conosco da una vita e che con lei ho condiviso tante gioie ed, inevitabilmente, anche tanti dolori. Ma tutto questo è servito a creare un legame assolutamente indissolubile.
Nonostante io sia il maschio e lei la femmina la persona più forte tra i due è assolutamente lei. Tanto forte che a volte non ti capaciti che sia possibile.
O come possa dirti una parola, avere un pensiero per te quando magari i problemi che sta affrontando sono ben più grandi dei tuoi.
Ha avuto tante gioie nei suoi anni trascorsi, tutte assolutamente meritate, ed ha affrontato anche tante prove, alcune dure, altre durissime ma sempre a testa alta, prendendole di petto e superandole alla grande.
Mi ha sempre incoraggiato, supportato, contrastato, aiutato, contrariato, a volte sgridato ma sempre guidata dall'affetto e dall'amore.
A volte rivedo momenti passati insieme: quando, io più emozionato di lei, l'ho accompagnata all'altare per il suo matrimonio; quando mi dava del rincoglionito perché, secondo lei, stavo buttando all'aria la mia vita; quando era felice per la nascita di mio figlio e ..... tante altre.
Lei è felicemente sposata con 3 figli meravigliosi.
Lei oggi compie gli anni.
Lei oggi compie 50 anni.
Lei è mia sorella Donatella.

TANTI AUGURI DONI E ... ALTRI CENTO COMPLEANNI


Fotografia (di qualche anno fa) fornitami da mia nipote Francesca.

11 commenti:

  1. tantissimi auguri anche da parte mia ^_^

    RispondiElimina
  2. AUGURONI!!!! che stupendi nipotini!

    RispondiElimina
  3. che bel post... *_*
    l'affetto tra fratelli e sorelle è una delle cose più belle del mondo!
    auguri alla tua sorellina! Un abbraccio! :)

    RispondiElimina
  4. Tantissimi auguri anche da Parte mia. Daniela.

    RispondiElimina
  5. Che bella foto...di una tenerezza disarmante...Tanti auguri anche da parte mia!

    RispondiElimina
  6. Un post molto bello, che farà molto piacere a tua sorella!!!
    Tanti auguri di buon compleanno a lei, e tanta felicità a voi tutti!!!

    RispondiElimina
  7. Beh Gianni sei riuscito a farmi spuntare le lacrime agli occhi..davvero una dichiarazione di amore e affetto stupenda..sicuramente una sorella davvero in gamba e complimenti per il fatto di aver voluto mostrare i tuoi sentimenti senza pudori..
    Bravo :))

    RispondiElimina
  8. vorrei avere anch' io una sorella cosi'.
    sei molto fortunato .
    e visto che e' del 1961 come me : tanti auguri Donatella anche da parte mia
    antonella

    RispondiElimina
  9. Auguri speciali a tua sorella da parte mia

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia avere una sorella così. Un abbraccione!

    RispondiElimina