martedì 31 maggio 2011

IL LIBRO DI UN'AMICA E IL PDF DEL CONTEST

Oltre che cucinare mi piace anche leggere e questa è un'altra cosa che mi accomuna con mia moglie.
Ed è stata lei, qualche mese fa, a propormi di registrami come utente sul sito Anobii, social network frequentato da appassionati di libri e letture. Girando tra i vari gruppi presenti mi sono iscritto ad alcuni, ad esempio il gruppo di Brescia dove ogni occasione è buona per organizzare una pizzata, oppure il gruppo Bookaholic! dove ogni tanto ci si incontra (a Milano, a Brescia).
In quest'ultimo gruppo, convinto da mia moglie, sono stato invitato a partecipare ad uno scambio di segnalibri in occasione dello scorso Natale. L'ideatrice e organizzatrice di questo scambio è Pinky la Giraffa, una signora di ..... (la sua età non la dirò mai, è o no una signora?). Dopo quello scambio ne è seguito un altro con tema il Carnevale, uno per Pasqua dove oltre al segnalibro c'è stato anche un profiquo scambio di ricette ed ora è in partenza lo scambio per l'estate. Da quello di Carnevale in poi, mia moglie ed io abbiamo supportato nell'organizzazione Pinky in quanto impegnata nel cercare di rimettersi in buona salute.
Qualche giorno fa .... sorpresona!! Pinky ci ha comunicato che è stato pubblicato il suo primo libro dal titolo Le autostrade della luna.
E' un libro di poesie e vi riporto la descrizione di Anobii "Se leggendo la poesia che dà il titolo a questo volume riuscirete a non commuovervi, allora o avete un cuore di pietra o fate finta. Perchè i sentimenti sono sempre gli stessi e le persone sono sensibili come quando si scriveva con la pelle d'oca."
Secondo voi, potevo esimermi dal segnalarvelo. Certo che no.
Di seguito la copertina. E' già stato distribuito e non è difficile trovarlo.


Nella colonna a parte riporterò nuovamente la copertina così da averlo sempre in primo piano.

=========================================================

Avevo promesso che avrei preparato in tempi brevi il PDF con la raccolta delle ricette pervenute al contest CUCINA ETNICA e, ogni promessa è debito, per cui ecco il link dove è possibile scaricarlo.

Cliccare sull'immagine per scaricare

Ho dovuto condensare alcune delle ricette perché particolarmente lunghe ma ho lasciato il riferimento al blog qualora si volesse approfondire la ricetta.
Ho inserito, per le 4 ricette arrivate in lingua straniera, la traduzione che, se pur non letterale, penso possa comunque essere d'aiuto.
Se lo scaricherete mi interesserebbe molto avere un vostro parere

Questa settimana partiranno anche i premi delle ricette vincenti e delle ricette menzionate ed inserirò anche un CD con il file PDF.

10 commenti:

  1. Ciao Gianni...il link per il libro "Le autostrade della luna" funziona e riporta al sito di Anobii mentre il link del pdf del contest no..io ho provato a clikkare sull'immagine ma non succede niente..non so se è un problema mio o invece non funziona per tutti..
    Ciaooo :))

    RispondiElimina
  2. @Mary - Problema mio, ora risolto
    Ciao :))

    RispondiElimina
  3. ciao Gianni!!! che bello il pdf, bravissimo!!! Ora non vedo l'ora di provarle tutte quante queste ottime ricette! A presto, Alessia

    RispondiElimina
  4. grazie per la segnalazione del libro e per il bellissimo pdf!! :D

    RispondiElimina
  5. Ancora tanti complimenti per un contest favoloso e pdf bellissimo!!! E' interessante anche il libro. Carissimi saluti!

    RispondiElimina
  6. Complimentoni davvero a tempo di record!!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie per la tua visita e il tuo commento! Ricambio con molto piacere :)
    A presto, ciao ciao

    RispondiElimina
  8. Bravo Gianni, velocissimo come promesso. PdF scaricato e linkato sulla mia pagina. E' splendido. Grazie.

    RispondiElimina
  9. Gianni....credo che avrò bisogno di qualche dritta per la realizzazione del pdf! Il tuo è bellissimo....come lo è stato il contest!

    RispondiElimina
  10. Ciao GIanni.. non ho avuto tempo di rigraziarti per il bellissimo dono... bellissimo?? NO, di più!
    E' arrivato proprio mentre ero in partenza, sono stata via da casa per parecchio tempo, ed al ritorno sono stata presa da tante seccature, che ancora non sono finite.
    Non ho avuto tempo di usare nulla dei tuoi doni, ma mi ha colpito la cura, l'eccellenza, il buon gusto, l'originalità, la precisione...
    Voglio ringraziarti pubblicamente perché tutti sappiano che sei una persona davvero competente (i tuoi ultimi post sono uno più bello dell'altro, e... complimenti per la dieta!), generosa, e infaticabile (ti sei impegnato molto per questo contest).
    Che dire, grazie infinite è poco.
    Alla prossima...

    RispondiElimina