martedì 13 dicembre 2011

COMPLEANNO E CONTEST

Ripubblico questo post per comunicare un lieve slittamento della data di termine del contest da martedì 10 gennaio 2012 a

domenica 15 gennaio alle ore 23,59

Oggi 10 ottobre questo blog compie un anno.
E' nato quasi per scherzo e, inizialmente, solo per tenere memoria dei piatti che preparavo. Non mi sarei mai aspettato di pubblicare in un anno 127 ricette, 197 sostenitori e più di 46.000 visite da 83 paesi.
Soprattutto ho conosciuto, anche se per ora solo virtualmente, tante persone e tutte con i loro commenti o con le ricette pubblicate sui loro blog mi hanno dato qualcosa e rivedendo i miei post credo mi abbiano aiutato a migliorare. Vi invito a continuare a lasciarmi i vostri commenti e a farmi condividere le vostre ricette così che possa ulteriormente migliorare.
Mi auguro di avere la possibilità di conoscerVi personalmente, anzi sono sicuro, visto che già sabato 15 ottobre è previsto un incontro tra foodblogger a Novara e vi parteciperò.
Con qualcuno di voi è nato un rapporto ancora più amichevole e, senza fare torto ad altri, li voglio ricordare: Eleonora, Elena, Tamara, Mary, Iaia, Azzurra, Gianni.
Quest'anno ho organizzato un gioco di scambio di ricette con Zasusa, un contest a tema "Cucina etnica" e una raccolta "Sandwiches hot and cold". Devo dire che mi sono divertito moltissimo e quindi per festeggiare questo compleanno ho deciso di proporre un nuovo contest e, stavolta, mi sono lasciato sedurre dal dolce.

Sono passati ormai 7 anni da quando entrai per la prima volta alla Pasticceria Antoniazzi di Bagnolo San Vito (MN). Fu una piacevole sorpresa vedere la quantità e la varietà di tipologie dei cioccolatini esposti. La sorpresa fu ancora più grande per Emanuela quando arrivai a casa con un vassoio con una cinquantina di cioccolatini artigianali.
Da allora, tutte le volte che passo, mi fermo a fare acquisti.
Col tempo sia io che Emanuela (sospetto che abbia scelto un osteopata di Mantova per avere una scusa in più per passare da Antoniazzi) abbiamo avuto modo di conoscere praticamente tutta la famiglia Antoniazzi ed in particolare Marco e sua moglie Elisabetta e oltre alla bravura abbiamo apprezzato anche la cortesia e la simpatia.
Ma se i cioccolatini sono spaziali che dire del panettone, dell'Anello di Monaco, della Sbrisolona, dei gelati e delle torte? 
Quest'ultime vengono proposte sia nella versione classica che in versione ...... monoporzione e di seguito potete vedere degli esempi.

BIGNOLATA
BOMBA AI PISTACCHI
TORRONITA
YOGURT E FRAGOLE
Dalla prima volta che le ho viste mi sono innamorato di queste monoporzioni per cui il tema del contest sono le TORTE IN MONOPORZIONE.

Banner del contest
Le ricette devono essere la versione in monoporzione di torte classiche o di vostra invenzione che normalmente vengono fatte da tagliare a fette.
In buona sostanza devono essere delle torte in versione mignon.


Le regole sono più o meno le solite:
  • NON è obbligatorio diventare sostenitori del mio blog
  • NON è obbligatorio, ma sarebbe gradito, se cliccaste "Mi Piace" alla pagina Facebook di Pasticceria Antoniazzi
  • E' obbligatoria la pubblicazione sulla home page dei vostri blog e nel post con la ricetta, del banner del contest con relativo link a questo post. 
  • Può partecipare chiunque: chi ha un blog metterà un commento a questo post con il link della ricetta; chi non ha un blog potrà mandarmi ricetta e fotografia a pitt0359@libero.it
  • Le ricette dovranno essere corredate da almeno una fotografia.
  • Valgono solo ricette pubblicate dopo la data di lancio del contest (10-10-2011).
  • Si può partecipare con una sola ricetta per blog.
  • Non sono ammessi bicchierini e simili. Le monoporzioni devono essere da piatto.
  • Se avete già postato la versione da taglio sarebbe gradito che ne indicaste il link.
  • La scadenza è martedì 10 gennaio 2012 alle ore 23,59 domenica 15 gennaio 2012 alle ore 23,59
E' PREVISTA UN UNICA RICETTA VINCENTE

La giuria sarà composta da:
  • Marco Antoniazzi della Pasticceria Antoniazzi
  • Elisabetta Petrobelli della Pasticceria Antoniazzi
  • Emanuela del blog My favorite things, nonché mia moglie
  • Rossella, mia figlia 
Sono sicuro che ad Emanuela e Rossella piacerebbe venire a degustarle direttamente da voi ma dovranno accontentarsi delle vostre fotografie.

PREMIO

La/il vincitrice/ore del premio dovrà venire a Mantova in quanto il premio è:

  • Degustazione dolce per 2 persone di prodotti della Pasticceria Antoniazzi presso il Caffè Borsa a Mantova offerta dalla Pasticceria Antoniazzi.
  • Pranzo per 2 persone in un locale nelle vicinanze di Mantova con piatti tipici del luogo offerto dal sottoscritto.
  • Qualora non fosse possibile usufruire del premio in loco, concorderò con la/il vincitrice/ore l'invio di un premio alternativo.
In aggiunta sceglierò la monoporzione che più mi sarà piaciuta la quale vincerà un premio dedicato.

ELENCO DELLE RICETTE PARTECIPANTI:

1. Trionfo del moro di Iaia in cucina con semplicità
2. Tiramisù al rum con mousse di caffè di Dolci armonie
3. Dolcetti di pasta sfoglia di Tra pensieri e ricette
4. Caprese al limone di Arte in cucina by Vickyart
5. Millefoglie triplostrato di Facile con Pam
6. Quadrotti cocco...losi di Pasticciando con Rosy 
7. Profitterolle dell'MTC in monoporzione di Olio e Aceto
8. Sospiro dell'Angelo di Cucina e fimo
9. Mini tortine al cioccolato dal cuore tenero di La cucina di Laura
10. Sacher Torte di Cucinare ... la mia passione 
11. Tortino tenerino al cioccolato di Laura in cucina 
12. Nuvole doppia panna dal cuore croccante di Dillo cucinando
13. 3 modi per declinare un dolce alle castagne di Un'arbanella di basilico
14. Piccole capresi di Montersino di Vissi d'arte ... e di cucina
15. Kubi di Kakao al mandarino di Napoli Centrale Torino Porta Nuova
16. Delizie al limone di Sal De Riso di Il goloso mondo di Minù
17. Tortine d'inverno di Juliet's Belly
18. Le Linzerine o Linzer Törtchen di Insalata mista
19. Castagnaccio destrutturato di Lovely Cake
20. Mini Apple Pie di Ho voglia di ... cioccolato
21. Cassatine di La celiaca pasticciona
22. Crostatine sbriciolate con frangipane di Marylu creazioni dolci e salate
23. Tortine ai frutti di bosco di Le Chateau des Gourmandises  
24. Tortine integrali all'arancia e cannella di Pannifricius Delicius
25. Torta irlandese al whisky di Nuvole di farina 
26. Alberi di torta margherita di Ravanello Rosa Pallido
27. Torta alla crema di marroni e mascarpone di My taste for food 
28. Tartufata in monoporzione di Vitelotte
29. Mini meringata alle castagne e melograno di L'angolo cottura di Babi
30. Tortino ai cereali e cioccolato di Dolcemeringa
31. Bavarese alle pere e cardamomo con cuore fondente di Cucchiaio e pentolone
32. Torta sacher brownie di Doc photo cook by Paola Yeah
33. Cheesecake al caffè, cioccolato e pistacchi di Breakfast at lizzi's
34. Mini apple pie di Saporidielisa
35. Millefoglie di panettone di La cucina di Monique
36. Cuor di sbrisolona di Sapori in concerto
37. Mini Apple Pie di La cucina di Bucci
38. Mini Cheesecake alla gelatina di Lambrusco mantovano di Pane & Cioccolato
39. Pacchetti di cioccolato di Grazia in cucina
40. Mini bavarese all'arancia di Semplicemente cucinando
41. Cannolo a modo mio di Dolci & Delizie il blog di Giusy
42. Torta mokaccino al ginseng di A tutta cannella
43. Tortini alla vaniglia e caffè glassati al cacao di Dolcemente salato
44. Il farro nella torta della nonna di Paneepomodoro
45. Tarte tatin di Cook with Magda
46. Tartellettes di mandorle al caramello di miele di Burro e Miele
47. Tortine morbide al limone di Nella cucina di Ely
48. Crostatine di frolla con crema al prosecco di Il ricettario di Cinzia
49. Millefoglie di muffin speziato con mousse al miele di Saparunda's kitchen
50. Pan di spagna con crema e marmellata di Semplicemente buono
51. Tortine alla crema di ricotta al limone di Zibaldone culinario
52. Cheesecake alla vaniglia e crema di marroni di Essenza in cucina
53. Mini pavlova al mango selvatico di The Adventures of a Very Personal Chef
54. Mini meringue lemon pie di Lamponi e tulipani
55. Bavarose arancia e melagrana di Acquolina
56. Entremets chocolat et clémentines di Il gattoghiotto
57. Red Velvet Cake di zampette in pasta








FUORI GARA:

128 commenti:

  1. Mi piace da pazzi questo contest, Gianni! E i premi sono bellissimi!!! Ora comincio a pensare!
    Grazie!
    Patrizia

    RispondiElimina
  2. che bel contest...mi piace tantissimo...inizio a pensare!!!
    ciao e auguri!!!loredana

    RispondiElimina
  3. contest carinissimo:D
    mi piaccono i dolci quindi sono tentasissima a partecipare!
    mantova non è vicino..ma potrebbe sempre essere un buon regalo per mia sorella...lei adora girare l'italia:D

    Gianni prima però vorrei sapere se si può partecipare anche se il banner dell'iniziativa lo emtto nella pagina dedicata ai contest a cui partecipo e non nella home page del blog, visto che ho deciso di non metterne più:)
    se ci sono problemi, scrivi tranquillamente, partecirò fuori concorso perchè i dolcetti li adoro cmq:D
    ahhhh...tanti auguri!!!

    RispondiElimina
  4. Auguroni Gianni !!!
    Magari mi sbaglio forse ci sono stata in quella pasticceria....per caso l'anno scorso hanno fatto una degustazione di una varietà favolosa di cioccolato???
    Vado spesso a Mantova a trovare un nostro amico, mi piace tantissimo la città ...e come si mangia :D
    baciussssssss

    RispondiElimina
  5. FELICIDADES ...Y MUCHAS ...PONGO EL LOGO DEL CONCURSO EN MI BLOG ...A VER SI ME ANIMO ...BESOS PRECIOSO POST MARIMI

    RispondiElimina
  6. Cribbio ma che bel contest!!! Comincio a rimuginarsi su per vedere se riesco a combinare qualcosa :))
    p.s. un ringraziamento sincero per quello che hai scritto nel post ^_^
    Prima o poi vedrai che ce la faremo a conoscerci..purtroppo avrei tanto voluto esserci a Novara ma il marito mi parte il giorno prima ancora per Singapore ufffff.....
    un bacione!!

    RispondiElimina
  7. Auguriii! in pratica io faccio raramente le grandi! sempre miniporzioni! bello mi piace un bel contest! partecipo!!

    RispondiElimina
  8. tantissimi auguri al blog!!! e che foto da leccarsi i baffi... anch'io adoro le monoporzioni...inizio subito a pensare a qualcosa!!! ;)

    RispondiElimina
  9. Augurissimi di buon blogcompleanno e golosissime le tue monoporzioni.....inizio a studiare anch'io cosa inventarmi...bacini

    RispondiElimina
  10. Auguri per il blog..e poi ho partecipato agli altri 2 contest..devo partecipare per forza..ora mi organizzo ..e torno..ciao Gianni..

    RispondiElimina
  11. un anno?? wow!!!!
    il mio ancora non ci arriva alla prima candelina, ma quasi!!
    mo vedo che m'invento...la piccola pasticceria non è mai stata il mio forte ma per te, questo e altro.
    un bacione!!!!
    e tantissimi auguri

    RispondiElimina
  12. Tanti auguri per il tuo compliblog!!! Quale modo migliore di festeggiare se non un bel contest? Questa volta però è più difficile! Cercherò comunque di partecipare, intanto espongo il banner!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  13. Sicuramente il blog ATuttaCannella! parteciperà perchè:
    1) è davvero un bel contest e ci stuzzica un sacco di idee
    2) adoriamo i dolci di Antoniazzi
    3) io (Ilaria) sono di Mantova e Chiara è di Luzzara (RE) quindi -se dovessimo vincere- saremmo davvero comode per ritirare il premio :-D

    A presto con la nostra ricetta!

    Ilaria di ATuttaCannella!

    RispondiElimina
  14. Gianni...carissimo,davvero non so come ringraziarti....allora sarò la prima a lasciarti la ricetta ideata in monoporzione da mia figlia prorpio ieri http://iaiaincucinaconsemplicita.blogspot.com/2011/10/trionfo-del-moro-in-monoporzione.html spero proprio che ci sia occasione di incontrarci con le nostre famiglie....a presto..un abbraccio
    Iaia

    RispondiElimina
  15. buon blog-compleanno!!
    wow, che bel contest! difficile eguagliare le tortine della pasticceria antoniazzi, però... mumble mumble...
    bacioni

    RispondiElimina
  16. o mamma!!!!!!!! è geniale, ma spero di esserci. Auguroni.

    RispondiElimina
  17. Bellissimo contest ho fatto questo dolcino proprio per l' occasione Ciao!http://dolciarmonie.blogspot.com/2011/10/tiramisu-al-rum-con-mousse-di-caffe-in.html

    RispondiElimina
  18. bellissimo contest e dovrei già avere un'ideuzza,visto che sei così bravo passa da me e partecipa al mio!!!! a prestissimoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  19. Scusami se scrivo qui, ma non ho trovato la tua mail.
    Il tuo contest mi piace molto e vorrei partecipare ;-)
    Nel frattempo, se vuoi, inviami per mail o postami il banner così lo inserisco nel contest roll, una lista accessibile a tutti, dei contest attivi nella blogosfera ;-)
    A presto
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  20. Grazie Gianni per il tuo commento e per esserti unito al blog. A presto!www.dolciarmonie.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. vorrei tanto partecipare ma non riuscirò mai a venire a mantova al limite se dovessi vincere posso dare il mio premio ad altri????

    RispondiElimina
  22. Intanto auguri per il compleanno del blog!!!!
    E poi che bel contest!!!! Inizio a spremere il cervellino e mi daro' da fare.... grazie anche per il termine molto lungo!

    A presto
    PAola

    RispondiElimina
  23. Ciao Gianni, arrivo dal blog di Sonia e sto visitando i blog delle persone che troverò sabato a Novara e caspita che belle ricette!
    Mi iscrivo subito così potrò curiosare tra i tuoi fornelli, a presto Alex

    RispondiElimina
  24. Grazie Gianni per questa golosissima dritta!!!!! Appena vado a Mantova mi fiondo in questa pasticceria! Prelevo il banner, e a presto con la ricetta, baci!

    RispondiElimina
  25. Buon blogcompleanno ^_^ io intanto prendo il banner e Sabato butto le basi per la prima fase di "corruzione moglie" nel negozio di cioccolato ;))
    A presto, buona giornata

    RispondiElimina
  26. Auguri per il tuo blog... il contest è interessante. Vediamo cosa mi verrà in mente ;-)

    RispondiElimina
  27. Innanzi tutto auguri anche a te!
    anche il mio blog tra un paio di mesetti compie ul suo primo anno e stavo già anche io pensando ad un bel contesticino!!!
    Questo mi stuzzica parecchio, farò di tutto per partecipare!!!
    Ancora auguri e complimenti!

    PS:
    credo che il 90% dei foodblogger cominci "solo prendendo nota delle proprie ricette"
    ;D

    RispondiElimina
  28. Gianni sei sempre magico...questa trovata è geniale come anche i premi! Organizzi sempre tutto nei minimi particolari, complimenti! Sicuramente parteciperò, ora prendo il banner, ma prima di Natale magari un giro ce lo faccio in questa pasticceria da sogno!
    Tanti tanti auguroni di buon blog compleanno!

    RispondiElimina
  29. Buon comple-bloggggggggg! Bello il contest, spero di poter partecipare, tanto di tempo ce n'è, ciao SILVIA

    RispondiElimina
  30. Io sono negata nel fare le torte ma curioserò volentieri. A sabato!!!

    RispondiElimina
  31. l'idea ci piace molto... e siamo già al lavoro per partecipare
    A.B.C.

    RispondiElimina
  32. Ciao Gianni, allora a sabato!
    In verita' anche io ho aperto il blog per tenere una memoria non solo fotografica dei piatti che preparavo e poi mi sono ritrovata in questo girone dei golosi :-)
    mi segno la scadenza di questo tuo contest!

    RispondiElimina
  33. Sono passata per darti "AUGURI" di buoncompleanno del tuo blog! Hai creato un blog bellissimo!

    RispondiElimina
  34. ciaoooo,ho la ricettina che preparerò domenica...un chiarimento: se partecipo a questo contest poi la ricetta posso farla partecipare anche a un altro? ciaooooo

    RispondiElimina
  35. bellissimo contest Gianni! eccomi con la ricettina http://viaggiandotrapensieriericette.blogspot.com/2011/10/dolcetti-di-pasta-sfogliama-quella.html

    RispondiElimina
  36. Ciao Gianni,
    grazi per esser passato a trovarmi. Ti seguo da quando partecipo all'MTC, mi piace venire a sbirciare ogni tanto e te lo confesso, a parte Sonia e Silvia non ho mai seguito i blog delle altre ragazze che vengono sabato e ieri sera tardi mi son messa asbirciare quasi tutti i blog :-D
    Ci vediamo sabato, con molto piacere!!!

    RispondiElimina
  37. Ciao Gianni eccomi!

    http://blog.giallozafferano.it/vickyart/caprese-limone-salvatore-de-riso-senza-glutine/

    RispondiElimina
  38. Gianni appena puoi rispondi alla mia mail? grazie , ))

    RispondiElimina
  39. ciaoo! rieccomi :)

    http://blog.giallozafferano.it/vickyart/torta-birra-salsa-cioccolato/

    RispondiElimina
  40. sono stralunata :D va bene fuori gara quella alla birra, lascio la caprese :) ciao carissimo!

    RispondiElimina
  41. eccomi come promesso: http://blog.giallozafferano.it/millefoglie-triplo-strato

    RispondiElimina
  42. scusa ho dimenticato un pezzo http://blog.giallozafferano.it/facileconpam/millefoglie-triplo-strato

    RispondiElimina
  43. con un bel po' di ritardo (scusa) ti faccio i miei auguri per il compleanno del blog e per i bei traguardi raggiunti e le belle iniziative promosse...quest'ultimo contest è davvero golosissimo!!

    RispondiElimina
  44. Ti invio la mia ricetta per partecipare al contest
    http://pasticciandoconrosy.blogspot.com/2011/10/quadrotti-coccolosi.html
    grazie per l'opportunità

    RispondiElimina
  45. Ciao gianni, scusa se non ho pensato al tuo contest, ma non mi sono resa conto che praticamente la ricetta è adatta, anche se non la ritengo all'altezza, mi riferisco all'estetica.
    Ho inserito il banner nel post, ecco il link:
    http://olioeaceto.blogspot.com/2011/10/ho-un-debito-con-voi.html

    a presto.

    RispondiElimina
  46. ma è difficilissimo!!!! ci penso, spero che mi venga qualche buona idea...mumble...

    RispondiElimina
  47. Ciao mi piacerebbe partecipare al tuo contest.Ci proverò.Piacere di conoscerti ,non avevo mai visto il tuo blog,complimenti.Prelevo il banner e il collegamento.A presto...

    RispondiElimina
  48. Che bellissimo contest, complimenti per l'idea! Vedo se riesco a far saltar fuori qualcosa di bello ora di gennaio!
    Augurissimi per il tuo blog e colgo l'occasione per seguirti!
    Un bacione Monique

    RispondiElimina
  49. Contest intrigante, premi bellissimi e scadenza abbastanza lontana: devo partecipare!
    A presto Claudia

    RispondiElimina
  50. Ciao sono Maria e da questo momento ti seguo.Ho prelevato il banner del cintest voglio partecipare...conosco la pasticceria Antonazzi, solo vitualmente, sono opere d'arte. a presto ^_^

    RispondiElimina
  51. Ciao eccomi con una torta monoporzione:
    http://cucinaefimo77.blogspot.com/2011/11/provo-fare-il-sospiro-dangeloma-ci.html
    Saluti......e Grazie per il tuo magnifico contest.

    RispondiElimina
  52. ciao! piacere di conoscerti e complimenti per il tuo contest, bellissimo! ti lascio la mia ricettina, spero vada bene. mi sono unita al tuo blog, mi piace molto! Laura

    http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/mini-tortine-al-cioccolato-dal-cuore-tenero/

    RispondiElimina
  53. Ciao,Gianni piacere di conoscerti,è da un pò che cerco di lasciare un commento ma c'è qualche problema, ci provo per lìultima volta...casomai ci proverò domani!

    RispondiElimina
  54. ahhh è andato!!cmq ti volevo fare gli auguri e i complimenti per il blog e cercherò di partecipare al contest,intanto mi sono unita ai tuoi sostenitori, ciao a presto!!

    RispondiElimina
  55. Tantissimi auguri al tuo blog! Bellissimo contest, quelle monoporzioni sono favolose. Ci ragiono e poi torno. A presto, Babi

    RispondiElimina
  56. Ho appena postato una ricetta per partecipare al tuo contest, spero vada bene.. fammi sapere!
    http://nonna-papera.blogspot.com/2011/11/no-torta.html
    CIAO
    Paola (Cucinare.. la mia passione)

    RispondiElimina
  57. LASCIO ANCHE LA MIA..GRAZIE MILLE DELL'INIZIATIVA!!
    http://blog.giallozafferano.it/lauraricette/torta-salata-con-le-zucchine-e-il-prosciutto-crudo/
    SALUTI CARI Lauraincucina-giallozatterano

    RispondiElimina
  58. SCUSAMI TANTO MA MI SONO SBAGLIATA RICETTINA TI INVIO QUELLA GIUSTA:http://blog.giallozafferano.it/lauraricette/cannoli-siciliani-ricotta-crema/
    SALUTI LAURAINCUCINA

    RispondiElimina
  59. PENSAVO MALE...FORSE HO UN CONCETTO SBAGLIATO DI MONOPORZIONE...MI PIACEVANO TANTO I CANNOLICCHI!!
    ALLORA GUARDA QUESTA..CHE È LA PREFERITA DE IMIEI DUE FAMELICI FIGLI!!!
    http://blog.giallozafferano.it/lauraricette/tortino-tenerino/

    RispondiElimina
  60. Ciao,
    ti lascio un'altra ricetta di torta rifatta in monoporzione.. fammi sapere se ti gusta :)
    http://nonna-papera.blogspot.com/2011/11/lemon-meringue-pie.html
    Paola

    RispondiElimina
  61. come al solito non avevo capito..
    mantieni la Sacher in gara, l'altra mettila pure fuori-gara, te l'ho dedicata ;)
    ciao
    Paola

    RispondiElimina
  62. Ciao, adoro le monoporzioni!
    Ecco una ricetta per il tuo contest.

    http://dillo-cucinando.blogspot.com/2011/11/nuvole-doppia-panna-dal-cuore-croccante.html

    Ciao

    RispondiElimina
  63. Ciao Gianni ti lascio un dolce per il tuo contest
    http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2011/11/3-modi-di-declinare-un-dolce-alle.html
    Come vedrai e leggerai mi sono proprio ispirata alle confezioni Antoniazzi, prima che leggessi del tuo contest. Ti mando perciò la mia creazione e siccome ho tempo spero di mandarti qualche altra cosa. Un abbraccio

    RispondiElimina
  64. carissimo gianni, accolgo molto molto volentieri il tuo invito e ti mando il link delle piccole capresi: http://vissidicucina.blogspot.com/2011/11/un-dolcetto-per-la-mia-cecilia-piccole.html
    chissà che montersino (e s. cecilia...) non mi portino fortuna?

    RispondiElimina
  65. Gianni, ci sto pensando!! nelle vacanze di Natale mi applicherò, promesso.
    intanto, buona domenica a te e alla tua famiglia, Valentina

    RispondiElimina
  66. Eccomi qua!!!!
    http://napolicentrale-torinoportanuova.blogspot.com/2011/12/kubi-di-kakao-al-mandarino.html
    Ciao!

    RispondiElimina
  67. Questo contest non lo avveo notato, ho poco tempo per organizzarmi ma voglio partecipare! Simo

    RispondiElimina
  68. Eccomi!
    Auguroni per il tuo primo blogcompleanno, anche se in ritardo!
    M'ero persa il tuo blog, pur avendoti tra gli amici di fb!!!
    Mi aggiungo subito con grande piacere!
    Vorrei partecipare al tuo contest con la ricetta delle delizie al limone, un classico della pasticceria in monoporzione, spero vada bene (mi dai conferma?).

    Ecco il link:

    http://lericettediminu.blogspot.com/2011/10/delizie-al-limone-di-sal-de-riso.html

    Intanto provvedo subito a mettere il banner

    ciaoooo e grazie dell'invito!
    Minù

    RispondiElimina
  69. AUGURI!!!

    ti lascio il mio link per partecipare al contest con le mie tortine...

    http://julietsbelly.blogspot.com/2011/12/tortine-dinverno.html

    Buona fortuna a tutti!
    Baciotti!

    RispondiElimina
  70. CIAO GIANNI,
    HO VISTO SU F.B. CHE HAI RINVIATO L'INVITO..MA EVENTUALMENTE SE NE POSSONO METTERNE ANCHE 2!!???FAMMI SAPERE ..BUONA NOTTE LAURA A

    RispondiElimina
  71. ci provo, senza speranze....però ne sono orgogliosa....
    http://insalatamista-poverimabelliebuoni.blogspot.com/2011/12/le-linzerine-o-linzer-tortchen-e-la-mia.html

    RispondiElimina
  72. AUGURI!!
    Comincio a pensarci, le mono porzioni di qualsiasi cosa mi piacciono assai!

    RispondiElimina
  73. Prima di tutto Auguri!!!
    Poi, come non detto, non riesco a creare una minicake appositamente per te, ho davvero pochissimo tempo e non trovo l'ingrediente fondamentale fresco (sai, non è propriamente frutta di stagione...) però...
    Vorrei partecipare con una ricetta mia, inventata da me anche questa, e della quale vado particolarmente orgogliosa, un castagnaccio monoporzione un'pò particolare, provare per credere ;)
    Baci

    http://lovelycake-gatta.blogspot.com/2011/11/castagnaccio-destrutturato.html

    RispondiElimina
  74. Eccomi..quasi stavo pensando di rinunciare..ma avevo detto che avrei partecipato quindi eccoti la mia ricettina..semplice semplice..come me del resto ;))
    Ancora tantissimi auguri..
    http://hovogliadicioccolato.blogspot.com/2011/12/apple-piema-mini-e-buon-natale.html

    RispondiElimina
  75. Auguri! Anche per il blog compleanno.
    Eccola mia ricetta:
    http://laceliacapasticciona.blogspot.com/2011/12/buon-natale-tutti-in-anticipo.html
    Spero ti piaccia.

    RispondiElimina
  76. Piacere di conoscerti, mi chiamo Marialuisa ed ho visto che hai indetto questo bellissimo contest e mi piacerebbe parteciparvi con la mia ricetta:
    http://blog.giallozafferano.it/marylucreazioni/crostatine-sbriciolate-con-frangipane/
    Grazie per la bella iniziativa

    RispondiElimina
  77. ciao! mi piacerebbe partecipare con questa ricetta : http://blog.giallozafferano.it/chateaugourmand/2011/12/tortine-ai-frutti-di-bosco/
    spero vada bene! grazie, a presto! :)

    RispondiElimina
  78. Ciao vorrei partecipare anche io con questa ricetta:

    http://pannifriciusdelicius.blogspot.com/2011/12/ancora-dolcetti-per-scaldarsi-il-cuore.html

    vado ad aggiungere il banner. Se ci sono problemi, fammi sapere

    RispondiElimina
  79. Ciao Gianni, ho scoperto il tuo blog grazie al banner del contest trovato in altri blog e ho pensato di partecipare anche io ^_^ questa è la mia ricetta http://nuvoledifarina.blogspot.com/2011/12/torta-irlandese-al-whisky-monoporzione.html fammi sapere se va bene. Mi sono aggiunta volentieri ai tuoi lettori, un abbraccio e buone feste

    RispondiElimina
  80. Gianni ho messo le foto nei piattini monoporzione come mi hai chiesto, fammi sapere se adesso è tutto ok! Grazie mille

    RispondiElimina
  81. Beh prima di tutto BUONE FESTE !!! io partecipo volentieri perchè è il mio pirmo contest!!!!!!!!!!!! questo il link dei mini Abeti di torta margherite cioccolato mandorle noci etc...

    http://ravanellorosapallido.blogspot.com/2011/12/abeti-di-torta-margheritaterapia-dolce.html
    ciaooooo
    Ste

    RispondiElimina
  82. Carissimo Gianni, eccomi con la mia tortina interamente dedicata a te e al tuo blog!
    un abbraccio, Vale
    http://www.mytasteforfood.com/2011/12/torta-monoporzione-alla-crema-di.html

    RispondiElimina
  83. Ciao Gianni grazie delle spiegazioni :) ma non riuscirò mai a metterlo in piattini mono porzione...sono già finite !! Beh sarà per la prossima mi sa vero?

    RispondiElimina
  84. Auguri pere il blog anno, auguri per il contest, auguri di Buon Anno 2012, pieno di soddisfazioni, vedo di parttecipare, appena ho 1 minuto... anch'io ho lanciato il mio 1° contest Amarcord, se hai tempo passa a dare un'occhiata, mi farebbe piacere, a presto Giancarla

    RispondiElimina
  85. Eccomi con la mia torta monoporzione! Auguri a te ed Emanuela!
    http://vitelotte.blogspot.com/2011/12/nana-e-il-principe.html

    RispondiElimina
  86. Ci tenevo proprio a partecipare a questo contest e finalmente ce l'ho fatta a preparare il mio dolcetto. Ecco il link:
    http://www.langolocottura.it/2011/12/31/mini-meringata-alle-castagne-e-melograno/
    Ti auguro un felice e sereno 2012. Babi

    RispondiElimina
  87. ecco la mia ricettina spero ti piaccia:-)
    http://dolcemeringa.blogspot.com/2012/01/tortino-ai-cereali-e-cioccolato.html

    RispondiElimina
  88. eccomi giannuccio!!!
    http://cucchiaioepentolone.blogspot.com/2012/01/se-e-mono-porzione-e-dietetico.html
    buona epifania!!

    RispondiElimina
  89. Ciao Gianni...vorrei partecipare con questa ricetta...la ricetta parla della torta ma io l'ho servita in monoporzioni a forma di stella come nella foto...spero valga lo stesso altrimenti modifico il post!;)
    Torta Sacher brownie...il risveglio dei sensi!
    http://docphotocook.blogspot.com/2012/01/torta-sacher-brownieil-risveglio-dei.html

    RispondiElimina
  90. Eccomi! partecipo anche io!

    http://breakfastatlizzy.blogspot.com/2012/01/mini-cheesecake-al-caffe-cioccolato-e.html

    Vale l'uso del pirottino?
    Grazie!
    A presto!

    RispondiElimina
  91. Ciao! Piacere di conoscerti! ;-)
    Che bel contest!
    Vorrei partecipare con questa ricetta:
    http://saporidielisa.blogspot.com/2012/01/mini-apple-pie.html

    Grazie! E (un po' in ritardo) buon anno!

    RispondiElimina
  92. Finalmente ce l'ho fatta anche io!
    Dopo Capodanno ho voluto assolutamente abbandonare dolci e dolcetti ... ma oggi non ce l'ho fatta e mi sono messa all'opera per il tuo contest!
    Un salutone
    Monique

    http://lacucinadimonique.blogspot.com/2012/01/millefoglie-di-panettone.html

    RispondiElimina
  93. semplicemente cosi......ciao e buon anno...

    http://saporiinconcerto.blogspot.com/2012/01/cuor-di-sbrisolona.html

    RispondiElimina
  94. Caro Gianni, è un piacere conoscerti, si sente parlare molto di te tra i foodbloggers così finalmente sono passata a visitarti, e sono diventata subito una tua sostenitrice!
    Buon blog compleanno!! Mi piacerebbe partecipare al tuo contest, anche se un po' in ritardo, perché credo sia uno dei modi migliori per conoscersi!
    Anche se ho visto che le mini apple pie vanno per la maggiore, parteciperei anch'io con la mia... Ecco il link:
    http://lacucinadibucci.blogspot.com/2011/11/mini-apple-pie.html
    Un bacione, a presto, Bucci

    RispondiElimina
  95. http://blog.giallozafferano.it/ricettepanedolci/mini-cheesecake-alla-gelatina-di-lambrusc-mantovano/
    ecco la mia ricetta per il contest!

    RispondiElimina
  96. Ti lascio il link del post con un'altra ricettina per il tuo contest
    http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2012/01/una-tortina-deliziosa.html
    A presto, baci e buon anno

    RispondiElimina
  97. Ciao, molto bella l'idea del contest. Ci piacerebbe partecipare con questa ricetta:

    http://semplicebuono.blogspot.com/2012/01/panettone-in-calice-con-crema-al.html

    grazie!
    a presto
    Elisa e Laura
    semplicemente buono

    RispondiElimina
  98. ciao volevo partecipare con questa ricetta ,spero vada bene
    http://blog.giallozafferano.it/graziaincucina/2012/01/08/pacchetti-di-cioccolato/

    RispondiElimina
  99. Ciao! Ti ho scoperto così per caso e.......che gran blog che non conoscevo!! Così per caso :) ho una ricetta in monoporzione e te la lascio:
    http://baiablu.altervista.org/blog/2012/01/02/mini-bavarese-allarancia-bimby-e-non/

    Ti seguo, se ti va passa a trovarmi nella mia cucina :).
    A presto
    Lalla

    RispondiElimina
  100. Ciao scusaci ma non avevamo presatto attenzione a questo dettaglio. Cercheremo di realizzare qualcosa in modnoporzione al più presto per poter partecipare. Per il momento grazie e a presto.

    Elisa e Laura
    Semplicemente buono

    RispondiElimina
  101. Ecco la miaa
    http://blog.giallozafferano.it/dolcidelizie/2011/11/27/cannolo-a-modo-mio/

    RispondiElimina
  102. Ciao! Eccoci presenti all'appello anche noi!
    E' stato veramente bello e stimolante pensare a una torta per partecipare al tuo contest, grazie mille!

    Chiara e Ilaria

    ps: ecco il link
    http://atuttacannella.blogspot.com/2012/01/torta-mokaccino-al-ginseng.html

    RispondiElimina
  103. Il tuo è uno dei contest più belli e originali che abbia mai visto. Grazie a te mi sono lanciata e ho provato un dolce monoporzione diverso dai tortini cotti al forno e dai muffins.

    http://dolcemente-salato.blogspot.com/2012/01/tortini-monoporzione-alla-vaniglia-e.html

    A presto e grazie :)

    RispondiElimina
  104. Posso partecipare anche io con questa ricetta?
    http://paneepomodoro.wordpress.com/2012/01/10/il-farro-nella-torta-della-nonna/
    Complimenti per il blog e per l'iniziativa!

    RispondiElimina
  105. Complimenti per il blog, è delizioso!!!
    Se sono ancora in tempo mi piacerebbe partecipare con questa ricetta:
    http://withmagdalene.blogspot.com/2012/01/tarte-tatin-monoporzione.html

    Il mio primo contest!! Che emozione!
    :-)

    RispondiElimina
  106. Potevo mai mancare?

    http://burro-e-miele.blogspot.com/2012/01/tartelettes-crostatine-di-mandorle-al.html

    bacioni!

    RispondiElimina
  107. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    sono arrivata in ritardo!!!!!! :(((((

    RispondiElimina
  108. Dovrei avercela fatta, spero almeno, ecco la mia ricetta Gianni
    http://www.nellacucinadiely.it/2012/01/ieri-pomeriggio-mi-sono-sentita-molto.html
    Ciao Ely

    RispondiElimina
  109. Ciao, non è una ricetta chiccosa come quelle delle foto, ma sono felice di essere arrivata in tempo per la fine del tuo contest!!!
    L'importante è partecipare.
    Ecco il mio link:

    http://ilricettariodicinzia.blogspot.com/2012/01/crostatine-di-frolla-con-crema-al.html

    RispondiElimina
  110. Ciao Gianni!!!
    Ci sono riuscita anche io...eccomi con il mio dolce! :)

    http://saparunda.blogspot.com/2012/01/la-storia-di-un-cake-diventato-muffin.html

    Buon fine settimana a te e famiglia!

    RispondiElimina
  111. Ciao!
    ci dispiaceva troppo non partecipare al tuo contest, quindi eccoci di ritorno con un altro dolce:
    http://semplicebuono.blogspot.com/2012/01/pan-di-spagna-con-crema-e-marmellata.html

    Grazie e a presto!
    Elisa e Laura
    Semplicemente buono

    RispondiElimina
  112. Ciao Gianni, eccomi all'ultimo minuto, ma è sempre così quando ho una sola possibilità, poi soprattutto con te, volevo fare bella figura!
    http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2012/01/tortine-alla-crema-di-ricotta-al-limone.html
    un grosso bacio, ele

    RispondiElimina
  113. Gianni! Eccomi qui anch'io, come sempre all'ultimissimo minuto
    http://essenzaincucina.blogspot.com/2012/01/cheese-cake-alla-vaniglia-e-crema-di.html
    leggevo che non hai mai fatto delle cheese cake.. Naaaaa!
    Bùttati, che è morbida ;)
    Un bacione anche alle tue donne
    A presto!

    RispondiElimina
  114. Et voilà.....proprio all'ultimo...le foto non mi son proprio venute come volevo ( poca luce nel villaggio in inverno ...) Gran bel contest : peccato si possa mettere una sola ricetta e allora....mini pavlova , quest'estate é stata il mio best-seller !

    RispondiElimina
  115. Va beh....sono un po nuova a queste cose ....http://giuseppinamabilia.blogspot.com/2012/01/mini-pavlova-al-mango-selvatico-del.html
    abito in Provenza, il mio blog lo scrivo in inglese ma per l'occasione la ricetta é in italiano .

    RispondiElimina
  116. Partecipo volentieri! Ecco il mio dolce :)
    http://lamponietulipani.blogspot.com/2012/01/come-sei-buono.html

    RispondiElimina
  117. ciao! partecipo anch'io:
    http://cocogianni.blogspot.com/2011/10/compleanno-e-contest.html
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il link che hai riportato è sbagliato (è a questo post). Mandami quello giusto.

      Elimina
    2. scusa, come sono sveglia! :-)
      ecco il link corretto:
      http://acquolina-francesca.blogspot.com/2011/12/bavarose-arancia-e-melagrana.html
      grazie per la segnalazione
      Ciao!

      Elimina
  118. Eccomi...all'ultimo!
    http://gattoghiotto.blogspot.com/2012/01/entremets-chocolat-et-clementines.html

    RispondiElimina
  119. Giusto in tempo ti lascio anche la mia torta monoporzione:
    http://zampetteinpasta.blogspot.com/2012/01/red-velvet-cake.html
    A presto!

    RispondiElimina
  120. ci sono novità? scalpitooo per sapere chi ha vintoooo!!! ;)

    RispondiElimina
  121. Io pure vorrei sapere chi ha vinto ! Facce sapé !!! Ciao Gianni !

    RispondiElimina
  122. Ciao Gianni,
    è possibile partecipare ripubblicando una ricetta?
    Grazie,
    Valentina

    RispondiElimina